MotoGP Brno: ascolti-record per la diretta su Cielo TV

Oltre 2 milioni e mezzo di telespettatori ed il 19% di share per il canale free di Sky, che ha trasmesso in diretta per lo strepitoso assolo di Jorge Lorenzo in Repubblica Ceca.

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 17 ago 2015
MotoGP Brno: ascolti-record per la diretta su Cielo TV

La gara della classe MotoGP per il Gran Premio della Repubblica Ceca, andata in scena ieri sullo storico tracciato di Brno, ha fatto letteralmente impennare i dati di ascolto di Cielo TV, canale ‘free‘ della piattaforma satellitare Sky che detiene i diritti televisivi per l’Italia sul Motomondiale.

La diretta della corsa, andata in onda alle ore 14:00, ha conquistato infatti 2 milioni 640 mila telespettatori, pari al 18,91 % di share, arrivando anche a sfiorare i 3 milioni di contatti durante le fasi finali della gara, quando si è toccato il ‘picco di share‘ arrivando a 21,55%. Grazie a questi ‘numeri’, Cielo TV è stato il canale più visto durante la gara, il settimo sul totale giorno.

La sfida nella classica mondiale tra Jorge Lorenzo e Valentino Rossi ha contribuito ovviamente a catalizzare l’attenzione sull’evento nonostante il Ferragosto, con il maiorchino che ha raggiunto il compagno di box in vetta a quota 211 punti. Il prossimo appuntamento con il Motomondiale è fissato per il Gran Premio di Gran Bretagna, in programma sul circuito di Silverstone nel week-end del 29 e 30 Agosto, che sarà trasmesso ancora una volta in diretta in chiaro su Cielo.

[img src=”https://media.motoblog.it/e/ed5/jorge-lorenzo-repubblica-ceca-1.jpg” alt=”jorge-lorenzo-repubblica-ceca-1.jpg” size=”large” id=”727197″]

Ultime notizie