Moto3, Antonelli: "Emozione incredibile vincere a Brno"
Il giovane talento del team Ongetta-Rivacold festeggia la prima vittoria nel Motomondiale: guarda le foto
Il fine settimana di Brno rimarrà per sempre nella memoria di Niccolò Antonelli: dopo aver incassato il rinnovo di contratto con il team Ongetta-Rivacold per correre nel Mondiale Moto3 anche nel 2016, il 19enne romagnolo è infatti andato prima a raccogliere la sua prima pole stagionale nella giornata di sabato (seconda in carriera) e poi una strepitosa prima vittoria in carriera nel GP della Repubblica Ceca di domenica, risultato che è coinciso anche con il suo primo podio assoluto nel Motomondiale.
Arrivato alla quarta stagione nel Mondiale, Antonelli – anche lui ‘studente‘ della VR46 Racing Academy di Valentino Rossi – ha inseguito a lungo questo traguardo, ed è al momento in settima posizione nel Mondiale Moto3 con 94 punti. Questo il suo commento sull’impresa di domenica:
“Per me è stato incredibile. Ho solamente spinto al massimo per arrivare alla vittoria, e per me è un emozione incredibile. E’ stato il mio primo podio, è stata la prima vittoria, e adesso voglio solo continuare così.”
First Podium! First Victory! Fantastic weekend! @cbccorse @dainese @AGVHelmets pic.twitter.com/6JMkm7ABm2
— Niccolò Antonelli (@_Nicco23) August 17, 2015
Un grazie Speciale alla @VRRidersAcademy per tutto l aiuto che mi ha dato! pic.twitter.com/gfMkIxAZR5
— Niccolò Antonelli (@_Nicco23) August 17, 2015