Pol Espargarò: "Marquez è sempre stato aggressivo"

Lo spagnolo del team Yamaha Tech3 torna sul tema del presunto eccesso di aggressività del Campione del Mondo della MotoGP.

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 21 ago 2015
Pol Espargarò:

Sono ormai diversi anni che Pol Espargarò (Monstar Yamaha Tech3) si trova ad ‘incrociare le armi‘ in pista con il connazionale e quasi coetaneto Marc Marquez (Honda Repsol) ed è quindi facile capire come il minore dei fratelli Espargarò abbia maturato una certa esperienza nel confrontarsi con l’attuale Campione del Mondo della MotoGP.

Nel 2012 i due furono protagonisti di un duello senza esclusione di colpi per il titolo della Moto2, e proprio a questo a fatto riferimento il pilota spagnolo – fresco di rinnovo con il suo attuale team per il 2016 – quando il tedesco Speedweek gli ha chiesto il suo parere sul piglio aggressivo del fenomeno di HRC.

[img src=”https://media.motoblog.it/c/cd9/pol-espargaro-2015-2.jpg” alt=”pol-espargaro-2015-2.jpg” size=”large” id=”727644″]

“Ne ho vissute diverse di battaglie con Marc, per due anni sono stati una parte costante della mia vita [ride]. Ma ricordo ancora quando mi sono lamentato io a riguardo: a quel tempo, ai piloti della MotoGP fu chiesto anche il loro parere e soprattutto Jorge [Lorenzo] aveva ritenuto che non fosse troppo aggressivo. Ma lui non era ancora nei miei panni: quando anche lui ha avuto a che fare con questo – per esempio a Jerez nel 2013 – ha detto subito che Marquez guida in modo aggressivo e pericoloso”

“Questo non è stato molto corretto, perché Marquez ha sempre guidato in maniera aggressiva. Quando vedi le immagini in televisione e non succede a te, allora pensi che va bene. Marquez guida molto aggressivo, a volte troppo: ha già conseguito importanti vittorie in questo modo, ma abbiamo tutti bisogno di fare un po’ più di attenzione perché lottiamo l’uno contro l’altro su moto molto potenti e veloci.”

[img src=”https://media.motoblog.it/5/5fd/moto2-2012-espargaro-marquez.jpg” alt=”moto2-2012-espargaro-marquez.jpg” size=”large” id=”727645″]

Ultime notizie