MotoGP: LCR Honda conferma Crutchlow per il 2016
La scuderia guidata da Lucio Cecchinello rinnova la fiducia al pilota inglese, ma perde il title sponsor.
Alla vigilia del GP di Gran Bretagna di questo weekend (clicca qui per orari e copertura TV), il team LCR Honda di Lucio Cecchinello ha ufficialmente annunciato che il pilota britannico Cal Crutchlow, attualmente in forze alla squadra in MotoGP con una Honda RC213V, è stato confermato anche per la stagione sportiva 2016 e con un’ulteriore opzione per il 2017.
Il 29enne pilota britannico è attualmente nono nel Mondiale con 74 punti ed è stato l’unico pilota ‘non ufficiale‘ a finire a podio in questa stagione con il terzo posto nel Gran Premio di Argentina. Commentando l’annuncio, Crutchlow si è detto soddisfatto per il buon esito dei negoziati con il team per il rinnovo:
“Sono molto felice di continuare il mio rapporto con LCR per il 2016 e 2017. Lucio ha una squadra fantastica e non vedo l’ora di crescere ulteriormente con loro e con la Honda Abbiamo iniziato bene la stagione e credo che siamo in grado di segnare qualche grande provoca il resto di quest’anno e nella stagione a venire.”
[img src=”https://media.motoblog.it/f/f26/crutchlow-2015.jpg” alt=”crutchlow-2015.jpg” size=”large” id=”728239″]
Soddisfatto dell’accordo anche Lucio Cecchinello, Team Principal e proprietario della squadra italiana, che non ha mancato di rimarcare la soddisfazione della squadra per questa prima stagione con il 29enne inglese, arrivato in inverno dal Ducati Team:
“Sono felice di annunciare l’estensione della nostra collaborazione con Cal, uno dei piloti più talentuosi del tutta la MotoGP. Ha avuto la capacità e la possibilità di combattere con i più forti e lottare per le posizioni da podio, come ha dimostrato in Argentina all’inizio di questa stagione. Cal è estremamente professionale e durante la stagione abbiamo costruito un grande rapporto: è un piacere poter lavorare di nuovo con Cal nel 2016 e sono impaziente di vedere cosa succederà nei prossimi anni”
[img src=”https://media.motoblog.it/f/f99/crutchlow-lcr-2015.jpg” alt=”crutchlow-lcr-2015.jpg” size=”large” id=”728240″]
Ma quella del prolungamento di Crutchlow non è stata l’unica notizia importante a provenire oggi dagli ambienti del team LCR Honda. Come paventato nelle ultime settimane, si è infatti interrotto il rapporto con il title-sponsor CWM, società finanziaria inglese con cui era stato siglato un accordo a inizio anno.
Al suo posto ‘ritorna‘ GIVI, partner di lungo corso di LCR Honda nel Motomondiale, che sarà Title Sponsor della moto di Cal Crutchlow a partire proprio dal Gran Premio di Gran Bretagna di Silverstone, oltre che a continuare a ricoprire lo stesso ruolo per la Honda ‘Open‘ del rookie australiano Jack Miller.