Cielo e SKY: ascolti record per la vittoria di Rossi

Record di ascolti su Cielo per la vittoria di Valentino Rossi a Silverstone

Di Gianluca
Pubblicato il 1 set 2015
Cielo e SKY: ascolti record per la vittoria di Rossi

La vittoria sul bagnato di Silverstone conquistata da Valentino Rossi, sul gradino più alto di un podio tutto italiano insieme a Danilo Petrucci (Ducati Pramac) e Andrea Dovizioso (Ducati), ha fatto volare gli ascolti di Cielo che ha trasmesso in diretta la corsa.

La Gara di Silverstone della MotoGP infatti, in diretta ieri alle ore 14.00, ha conquistato 2 milioni e 412 mila telespettatori, pari al 17,82% di share, toccando 2 milioni e 775 mila telespettatori durante l’ultimo minuto di gara, in cui si è registrato il picco record del 21,10% di share.

Grazie alla vittoria del Dottore nel Gran Premio di Gran Bretagna, che ha permesso a Valentino di riconquistare la vetta solitaria della classifica piloti con 236 punti (+12 sul compagno di squadra Jorge Lorenzo), Cielo è stato il canale più visto in Italia durante la gara e il sesto sul totale giorno, ottenendo il risultato più alto dalla sua nascita: 3,8% di share in all day.

I dati di SKY

Su Sky Sport Moto GP HD, Sky Sport 1 HD e sui canali del mosaico interattivo in HD la gara della MotoGP è stata seguita nel complesso da 914.848 spettatori medi (il 48% in più rispetto alla stessa gara dell’anno scorso), 1.139.861 spettatori unici, con uno share del 6,76% (il migliore di questa stagione).

Record anche per la gara della Moto3, in onda dalle 15.45 circa sugli stessi, vista da 208.281 spettatori medi complessivi, miglior risultato di sempre per la Moto3 su Sky. Inoltre, la gara della Moto2 ha raccolto complessivamente 129.159 spettatori medi.

Ultime notizie