SBK: Leon Haslam vuole il 2° posto nel Mondiale

Leon Haslam (Aprilia Racing Team – Red Devils) fissa l'obiettivo per le ultime gare del Mondiale SBK 2015

Di Gianluca
Pubblicato il 2 set 2015
SBK: Leon Haslam vuole il 2° posto nel Mondiale

Molti piloti inglesi erano presenti nel Paddock del Motomondiale lo scorso weekend a Silverstone. Oltre a Tom Sykes (Kawasaki) si è visto anche Leon Haslam (Aprilia) che intervistato da WorldSBK ha fatto il punto sulla sua stagione e sulla possibilità di laurearsi vice-campione del Mondo Superbike 2015. Ricordiamo che Jonathan Rea è a un soffio dalla conquista del titolo: è primo con 452 punti, 144 in più di Chaz Davies (Ducati) con ancora 150 punti di assegnare.

Il trentaduenne inglese, vincitore di gara 2 nel round di apertura di quest’anno a Phillip Island, ha inoltre totalizzato una pole, sette podi e diciannove piazzamenti nella zona punti è quarto in classifica con 259 punti preceduto da Tom Sykes (Kawasaki) con 295 punti.

[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/729036/tom-sykes-strizza-locchio-alla-motogp”][/related]

Nonostante le sfortune recenti, tra cui spiccano i problemi in Malesia causati da un basso livello di pressione delle gomme, tramutatosi in un grave problema di aderenza, il pilota dell’Aprilia Racing Team – Red Devils crede ancora di poter recuperare.

“Sento che possiamo ancora chiudere al secondo posto. Dobbiamo semplicemente tornare a vincere e sul podio. Quest’anno è stato difficile. Aprilia ha concretizzato i suoi piani all’ultimo e il regolamento era molto diverso, ma abbiamo vinto e siamo saliti sul podio. Le ultime gare sono state particolarmente dure, ma sento che riusciremo a chiudere al meglio la stagione, l’obiettivo è ora quello di riprenderci il secondo posto in classifica”.

Ultime notizie