Terminale Giannelli Silencers X-Pro per Ducati Scrambler 2015

Alcuni proprietari di moto non si accontentano del modello standard e preferiscono aggiungere qualcosa di diverso al loro esemplare.

Di Rosario Scelsi
Pubblicato il 4 set 2015
Terminale Giannelli Silencers X-Pro per Ducati Scrambler 2015

Molti appassionati amano la Ducati Scrambler 2015, il cui stile è “post-heritage”: non poteva essere diversamente per un modello che interpreta in chiave contemporanea un prodotto iconico.

Ora per i clienti della celebre moto italiana, essenziale ed anticonformista, nata dall’estro creativo degli uomini di Borgo Panigale, si apre un’interessante possibilità di personalizzazione after market.

Il merito è di Giannelli Silencers, che ha sviluppato per quest’opera a due ruote uno specifico terminale X-Pro. Il kit è uno slip on omologato, con dB-killer, struttura in acciaio inox e corpo verniciato nero.

La coniugazione degli elementi porta a un risultato importante in termini di riduzione del peso alla bilancia, che scende a circa 2.5 chilogrammi contro i 6 chilogrammi dello scarico originale. A un simile effetto, già di suo positivo, se ne somma un altro: l’incremento della potenza, con 72 cavalli alla ruota, contro i 68 misurati con lo scarico originale. Migliora quindi il livello prestazionale, aggiungendo grinta allo Scrambler, che segna un legame forte con la pura essenza delle moto, dove il divertimento nasce dalla semplicità. Il prezzo consigliato al pubblico del kit di scarico di cui ci siamo occupati tocca quota 310 euro (Iva esclusa).

Ultime notizie