Centopassi 2007
Sta per arrivare la quinta edizione di Centopassi che si svolgerà dal 17 al 21 luglio 2007 sulle alpi orientali.
Per il vincitore assoluto un premio prestigioso: la possibilità di assistere all’arrivo della parigi-dakar 2008!
Centopassi è il raid per chi ama cimentarsi sui percorsi di montagna.
L’edizione 2007 vedrà un deciso cambio di scenario e le quattro tappe si snoderanno tra le strade e i passi ad alto tasso di divertimento delle Alpi Orientali, selezionati per mettere alla prova le capacità di guida la resistenza dei partecipanti e il percorso si articolerà in quattro tappe di circa 350 km l’una.
Gli arrivi saranno fissati a Bolzano e nella suggestiva cittadina slovena di Bled, località dotate di strutture alberghiere attrezzate per accogliere al meglio i motociclisti, nelle quali sarà installato il Villaggio Centopassi.
I piloti e il pubblico locale saranno accolti da attività di intrattenimento, animazione, musica, esposizione moto.
Centopassi nasce nel 2003 con l’obiettivo di lanciare una sfida ai motociclisti appassionati di guida su strade di montagna.
Le quattro passate edizioni hanno visto crescere la manifestazione e ne hanno perfezionato la filosofia: un appuntamento impegnativo dal punto di vista della guida, fatto per emozionare, divertire, creare spirito di gruppo.
L’evento è aperto alla partecipazione di moto di tutte le marche, immatricolate a partire dal 1980, cilindrata minima 150 cc.
Le due classi di partecipazione – Competition e Iron Biker – offrono la possibilità di scegliere tra una modalità competitiva e una turistica.
Si caratterizzano come segue:
– Classe Competition: si partecipa singolarmente o in team di 3/4 piloti. Pur non essendo una gara di velocità, si tratta di seguire percorsi piuttosto impegnativi, adatti a motociclisti esperti. I partecipanti, durante ogni tappa sono soggetti a controlli orari e sostengono prove d’abilità che ne valutano le capacità, la precisione e l’equilibrio.
– Classe Iron Biker: è pensata per chi preferisce un’esperienza non competitiva così come per chi vuole avere tempo e modo di apprezzare gli splendidi paesaggi, i paesini e l’atmosfera piacevole dell’ambiente montano italiano e sloveno. Esperte guide in moto accompagnano il gruppo, dando consigli sulla guida in montagna.
Le tappe previste ad oggi sono le seguenti:
17 Luglio 2007: operazioni preliminari a Bolzano
18 Luglio 2007, tappa 1: Bolzano-Bled (Slovenia)
19 Luglio 2007, tappa 2: Bled-Bled
20 Luglio 2007, tappa 3: Bled-Bolzano
21 Luglio 2007, tappa 4: Bolzano Bolzano (fine manifestazione).
L’organizzazione di Centopassi è curata da Dream Engine, sotto l’egida della Federazione Motociclistica Italiana, con la collaborazione tecnica del team Curve&Tornanti e dell’Auto Moto Club Viterbo e gode del supporto dello sponsor tecnico Tucano Urbano.
L’evento culminerà nella cerimonia di premiazione del 21 luglio, durante la quale il migliore pilota della Classe Competition si aggiudicherà il nuovo primo premio, che di sicuro soddisferà la voglia di avventura che si annida in ogni motociclista che si rispetti: un pacchetto viaggio + soggiorno per assistere all’arrivo finale della Parigi-Dakar 2008.
Il pacchetto comprende volo A/R, quattro giorni e tre notti in pensione completa, l’accesso all’arrivo della gara al Lac Rose e la possibilità di scoprire il fascino della capitale senegalese.
Le iscrizioni a Centopassi 2007 rimarranno aperte fino al 2 luglio 2007, salvo raggiungimento dei posti disponibili.
La scheda di iscrizione è compilabile on-line sul sito www.centopassi.com.
Per informazioni:
Dream Engine
Via San Mamolo 155 -40136 Bologna
tel. +39 051 6440881 -fax +39 051 3394319
www.centopassi.com
info@centopassi.com
via | Topfuel