MotoGP, Cecchinello: "Difficile Miller in LCR nel 2016"
Il boss del team LCR Honda ammette le difficoltà per confermare la line-up a due piloti anche nella MotoGP 2016: "Dobbiamo essere realisti"
In una lunga intervista rilasciata a Crash.net, i ‘Numero 1’ del team LRC Honda Lucio Cecchinello ha confermato che, allo stato attuale delle cose, le possibilità che il talento australiano Jack Miller continui a correre per la sua squadra in MotoGP nel 2016 sarebbero molto basse.
Finito il travagliato rapporto con il title sponsor CWM – assente dalla livrea della moto e dalla tuta di Cratchlow nell’ultimo Gran Premio di Gran Bretagna – Cecchinello è attualmente alla ricerca di altre risorse finanziarie per continuare a supportare due moto della Premier Class del Motomondiale, ma la ricerca sarebbe stata fino ad ora infruttifera. Una decisione definitiva in merito dovrebbe arrivare nel weekend del round di Misano Adriatico, tra una settimana.
[img src=”https://media.motoblog.it/7/77d/lcr-cecchinello.jpg” alt=”lcr-cecchinello.jpg” size=”large” id=”729574″]
Jack Miller, nel suo anno da rookie in MotoGP dopo aver sfiorato il titolo della Moto3 lo scorso anno, non rischia comunque di ritrovarsi ‘a piedi‘. Il 20enne australiano infatti ha in mano un contratto triennale direttamente con HRC, ed in caso LCR Honda fosse costretta a ‘lasciarlo libero‘ troverebbe sicuramente un’altra squadra per il prossimo anno tra le ‘affiliate‘ alla casa dell’Ala Dorata, con buona probabilità il team Aspar.
Questa ipotesi è stata confermata nel fine settimana di Silverstone anche da Livio Suppo, Team Principal del team Honda Repsol e portavoce di Honda Racing Corporation, secondo cui il team spagnolo – che ha confermato schiererà due Honda RC213V nella ‘nuova‘ MotoGP 2016 – sarebbe la destinazione più probabile per Miller.
[img src=”https://media.motoblog.it/3/3d1/lcr-miller.jpg” alt=”lcr-miller.jpg” size=”large” id=”729575″]
Parlando del possibile futuro del pilota di Townsville, Lucio Cecchinello non ha usato tanti giri di parole:
“Purtroppo in questo momento dobbiamo essere realisti. Stiamo ancora lavorando sodo sulla cosa. Le possibilità non sono troppo alte al momento, ma faremo tutto il possibile prima di rinunciare al progetto di un team a due piloti, che adoro e su cui lavoro da anni. Aspettiamo ancora due o forse tre settimane, poi prenderemo la decisione finale.”
Nel weekend di Silverstone, LCR ha confermato per il 2016 il ‘primo pilota‘ Cal Crutchlow con opzione per il 2017, mentre Miller ha dichiarato che nel 2016 si aspetta di guidare ancora una Honda con ancora Cristian Gabbarini come capo-meccanico e gli stessi meccanici, ma ha confermato di non sapere ancora per quale scuderia.
[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/727778/motogp-2016-aspar-piloti-honda-rc213v”][/related]
[img src=”https://media.motoblog.it/b/bd3/lcr-honda-jack-miller.jpg” alt=”lcr-honda-jack-miller.jpg” size=”large” id=”729576″]