Lutto al Manx GP: deceduto David Taylor

Nuovo lutto sull'Isola di Man: il pilota di Sheffield perde la vita in seguito a un incidente nel Senior Manx Grand Prix.

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 7 set 2015
Lutto al Manx GP: deceduto David Taylor

Nuova tragedia motociclistica sull’Isola di Man, dove si è svolto in questi giorni il Manx GP. Dopo la morte, durante le prove della scorsa settimana, del 42enne pilota olandese Dennis Hoffer, anche il centauro inglese David Taylor è morto lo scorso sabato in ospedale in seguito ad un incidente nel corso della gara Senior. Lo schianto poi risultato fatale si è verificato venerdì a Brandywell.

Il pilota aveva iniziato a correre sull’Isola di Man nel 1996 e vi era tornato ogni anno fino al 2012. Nel comunicato ufficiale del Manx Motor Cycle Club (MMCC), il presidente Harvey Garton ha così reso omaggio allo scomparso pilota di Sheffield:

“David era una persona e un pilota molto rispettato, che piaceva a tutti. Il suo entusiasmo per il Manx GP era ben conosciuto, e per questo, oltre che per la sua attitudine nell’affrontare il Mountain Circuit, l’MMCC l’aveva nominato come uno dei suoi ambasciatori, ruolo che ha svolto con il solito entusiasmo. Non correva a Manx dal 2012 e non vedeva l’ora di tornarci. David mancherà a tutte le persone coinvolte nel Manx GP e i nostri pensieri e preghiere sono per la sua famiglia e i suoi amici”.

Anche noi aggiungiamo le nostre condoglianze ai congiunti del defunto.

Ultime notizie