Kevin Schwantz alla finale della Suzuki Gixxer Cup
Un campionato monomarca tiratissimo come Suzuki Gixxer Cup, con gare-sprint e bagarre a iosa. Cosa volere di più? Kevin Schwantz, ovviamente!
La finale della Suzuki Gixxer Cup, che andrà in scena il prossimo 27 Settembre sul Buddh International Circuit di Noida, dove in passato ha corso anche la Formula 1, avrà un motivo in più per essere seguita dagli appassionati indiani di due ruote.
E’ stata infatti annunciata la partecipazione, in qualità di ospite d’onore della manifestazione, di Kevin Schwantz, campione del mondo della classe 500 del Motomondiale nel 1993 proprio con la casa di Hamamatsu e collaudatore d’eccezione del prototipo XRH-1 sviluppato dalla casa giapponese per la MotoGP, poi divenuto GSX-RR.
[img src=”https://media.motoblog.it/e/e84/gallery_3_-1.jpg” alt=”gallery_3_-1.jpg” align=”center” size=”large” id=”729767″]
La formula della Gixxer Cup prevede l’utilizzo di moto monocilindriche di 154,9 cc a 4 tempi, alimentate a carburatori ed eroganti una potenza di circa 20 cavalli. Due le categorie, Novice (per piloti di età inferiore ai 23 anni) ed Open (tutti gli altri).
Due le manche per ogni classe, che durano mediamente 6-7 giri l’una e dove, com’è facile prevedere, la bagarre non manca mai, esattamente come lo spettacolo quando c’è un personaggio ed un pilota del calibro del grande Kevin.