Iannone: "a Misano siamo competitivi"

I progressi della Ducati rendono Andrea Iannone fiducioso di poter ottenere un ottimo risultato nel GP di Misano

Di Gianluca
Pubblicato il 9 set 2015
Iannone:

Anche Andrea Iannone vuole far bene nel Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini in programma domenica 13 settembre al Misano World Circuit intitolato a Marco Simoncelli, circuito che si trova a poco più di un’ora di autostrada dalla sede storica della Ducati a Borgo Panigale.

Il pilota originario di Vasto invece ha partecipato due volte alla gara sammarinese in MotoGP, ottenendo come miglior risultato il quinto posto nella gara dello scorso anno dopo essersi qualificato in prima fila. I due piloti Ducati, saranno impegnati giovedì mattina, sulle loro Desmosedici GP15 con le quali percorreranno le strade del centro storico di San Marino fino ad arrivare in Piazza della Libertà. L’inizio dell’evento, che partirà da Piazza Fabbri, è previsto per le 11.45.

[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/729606/motogp-misano-2015-orari-dirette-tv-su-sky-e-cielo”][/related]

Iannone, che occupa la quarta posizione nella classifica iridata con 150 punti (davanti al compagno di squadra che di punti ne ha 120 e dietro attardato di 9 punti nei confronti di Marquez, terzo, e di 86 nei confronti di Valentino Rossi, leader con 12 punti su Lorenzo), vuole a tutti i costi ‘un risultato’ nella gara di casa:

“Sono molto contento di tornare a correre in Italia. Misano è una delle nostre piste di casa, un po’ come il Mugello, e in generale è una pista positiva per me, per cui pensiamo di essere competitivi e veloci per tutto il weekend e cercheremo di portare a casa un bel risultato. Ovviamente correre davanti ai miei tifosi ed ai Ducatisti ‘sfegatati’ sarà uno stimolo in più a fare bene e quindi non vedo l’ora di scendere in pista.”

Ultime notizie