Vespa a effetto Luna Park sulle strade di Pesaro
L'iconico scooter Piaggio, che ha motorizzato l'Italia, elevandosi a grande protagonista della vita sociale del nostro paese, vanta un ricco campionario di personalizzazioni.
A Mondolfo, in provincia di Pesaro e Urbino, circola una Vespa speciale, che cattura l’attenzione. L’esemplare appartiene a Franco Buldrighini, un abitante del luogo che nella vita fa l’impiegato comunale.
Si tratta di un modello da 200 centimetri cubici di cilindrata, in tinta rossa. La sua diversità dagli altri in circolazione si nota soprattutto la sera, quando si concede con un gioco di luci in stile Luna Park.
E’ stato il proprietario stesso ad occuparsi della personalizzazione, che richiama gli sguardi, a prescindere dal fatto che la si apprezzi o che la si detesti. L’effetto calamita non si produce soltanto nei molti raduni cui partecipa, ma anche nelle strade di casa, dove questa singolare Vespa si vede con maggiore frequenza. E’ il potere dell’originalità e dell’amore che il signor Franco ha per il suo mezzo.
All’esemplare è dedicata una pagina Facebook, da cui abbiamo preso le foto. A voi il giudizio. Una cosa mette tutti d’accordo: l’eleganza Made in Italy di partenza dell’iconico modello a due ruote della tradizione italiana, il cui look, esempio insuperato di arte creativa, suscita passione ed interesse in ogni angolo del mondo, concorrendo in modo importante alla sua magia.
La Vespa è un mezzo di trasporto entrato nel costume del nostro Paese, ma anche fuori dai confini nazionali la sua immagine è molto forte.
Tanti la considerano un oggetto da collezione. Alcuni hanno scelto i suoi sinuosi lineamenti per esprimere la propria vena creativa. Sono così nate tante versioni decorate, in forme più o meno originali. Oggi ne abbiamo vista una.
via | Ilrestodelcarlino.it