MotoGP Misano, Valentino Rossi: "non sono al 100%"

Un passo in avanti è stato fatto, afferma Valentino Rossi, che però non è pienamente soddisfatto dei risultati della prime due sessioni di prove libere di Misano. Le parole del Dottore dopo la FP2...

Di Gianluca Salina
Pubblicato il 11 set 2015
MotoGP Misano, Valentino Rossi:

A Valentino Rossi oggi, sul “Marco Simoncelli Circuit” di Misano (questi gli orari tv delle gare), è mancato qualcosa. Ma non sono le appendici aerodinamiche che ha invece usato il suo compagno di squadra in Yamaha e rivale numero 1 nella corsa al titolo MotoGP, Jorge Lorenzo.

Al numero 46 è mancato il guizzo del maiorchino, recordman sulla pista emiliana con un tempo che ha lasciato il Dottore indietro di sei decimi dopo le FP2, anche se una posizione avanti rispetto al risultato delle prime libere del mattino.

Il pesarese, che proverà forse le “alette” nella giornata di domani, da sempre ha qualche difficoltà più del #99 in qualifica e, anche in questa occasione, nonostante il tifo di migliaia di fan, non è andato oltre un pur onorevole quinto posto. Questa la sua analisi al termine delle FP2:

“Misano è sempre speciale e anche oggi c’è stata una bella atmosfera. Questi tifosi sono un grande spettacolo per tutto il motociclismo. Il nuovo asfalto ha ostacolato un pò le cose questa mattina, ma abbiamo lavorato sodo e per fortuna nel pomeriggio sono riuscito a migliorare. Abbiamo quindi fatto un passo in avanti, anche se non è ancora abbastanza, non mi sento al 100%. Dobbiamo migliorare domani. Può darsi che monteremo le appendici aerodinamiche in questo fine settimana. Le ho provate nei test privati e le prime impressioni non erano male, ti aiutano un po’, e fanno una piccola differenza.”

Ultime notizie