SBK: Haga protagonista Corser sfortunato

Di Gianni C.
Pubblicato il 16 apr 2007
SBK: Haga protagonista Corser sfortunato



Buon week end per il Team Yamaha Motor Italia. Nonostante qualche problema nel corso delle due manches, Noriyuki Haga riesce con una prova di carattere ad ottenere due preziosissimi podi in prospettiva mondiale (secondo in gara 1, terzo in gara 2) .
Meno fortunato il compagno di squadra Troy Corser 5 volte vittorioso in carriera qui a Valencia. Nella prima manche il due volte iridato ha dovuto fare i conti con una mappatura non proprio azzeccata, mentre nella seconda manche ha cercato di limitare i danni con un posteriore che si è deteriorato prima del previsto.
Foto del GP di Valencia del Campionato Mondiale Superbike
Noriyuki Haga
Troy Corser
Troy Corser

In ogni caso il quarto ed il nono posto conquistati, permettono all’australiano di rimanere in corsa per il titolo mondiale, proprio dietro al terzetto formato da Toseland, Biaggi e Haga. Le parole dei due piloti, Noriyuki Haga: “In gara due sono partito benissimo ed ho cercato di fare il ritmo. Non credevo che qualcuno potesse riacciuffarmi invece Toseland e Biaggi si sono infilati facendomi perdere il ritmo. Negli ultimi giri avevo Toseland davanti ma la preoccupazione maggiore era salvaguardare la gomma. Il piano era attaccare James all’ultima curva ma Biaggi mi ha sorpreso e non sono riuscito ad attuare quello che avevo programmato. E’ stata una buona giornata, ma non perfetta.”
Troy Corser: “In gara uno la curva di erogazione era troppo morbida, come sul bagnato, e non sono riuscito a tenere il passo dei piloti da podio. Nella seconda ho montato l’identica gomma ma non avevo assolutamente aderenza. Non chiedetemi perché. Volevo vincere e non posso credere che sia andata così male.”
Il campionato del ventesimo anniversario della World Superbike è ancora lungo ed apertissimo a qualsiasi risultato. Prossimo appuntamento ad Assen tra due settimane.
via | Yamaha-Racing.it

Ultime notizie