SBK: ottimo secondo posto per Biaggi in gara2

Di Gianluca
Pubblicato il 16 apr 2007
SBK: ottimo secondo posto per Biaggi in gara2



Dopo una sessione di prove non facile dovute all’insidioso asfalto bagnata dalla pioggia, ed una gara1 non facile complice probabilmente un set-up non ottimale, Max Biaggi ha dato il meglio di sè in gara2 dimostrando il suo grande talento e portando a casa uno splendido secondo posto.
Splendida la rimonta del centauro romano che partito dodicesimo ha recuperato posizioni fino a portarsi dietro i due capofila, Toseland ed Haga che incuranti del rinvenire di Biaggi si sono ostacolati permettendo a Max di infilare Haga all’ultimo giro e tagliare il tragurado secondo ad un soffio da Toseland che allunga in classifica portando a 13 i punti di vantaggio su Biaggi.
“Sono davvero molto felice, in gara 1 ho faticato molto perché non avevo quella sensazione giusta che normalmente mi permette di spingere come vorrei. – ha detto Max Biaggi a fine gara – Gara 2 ero invece a posto, il mio Team ha lavorato moltissimo, abbiamo fatto dei cambiamenti abbastanza radicali in modo da sentire di piu’ la moto in ingresso di curva, questo mi ha fatto fare una rimonta fatta di sorpassi, sapete questo è un circuito difficile e stretto per sorpassare, dunque da dove sono partito ho spinto parecchio, cercando allo stesso tempo di non consumare tutte le gomme, in previsione ovviamente di riprendere i primi 3 e poi i primi due.
Foto del GP di Valencia del Campionato Mondiale Superbike
Max Biaggi
Max Biaggi
Max Biaggi

Per 7, 8 giri ho fatto un poò come l’elastico, poi quando Toseland e Haga erano troppo occupati tra di loro per accorgersi che li potevo prendere, mi sono infilato.
Su questo circuito avevamo avuto dei problemi durante i test e ora sono davvero soddisfatto di aver recuperato qualcosa in piu’ e questo secondo posto riempie di gioia me e tutto il mio Team”.

via | Alstare
foto | Alexphoto

Ultime notizie