SBK Jerez, Haslam: "Voglio tornare sul podio"
Il team Aprilia Racing Red Devils si prepara al ritorno in pista del Mondiale Superbike 2015 nel round di Jerez de La Frontera.
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2015/09/1-apriliawsbk-haslam.jpg)
Dopo una pausa estiva che ha sfiorato i due mesi, il Mondiale Superbike 2015 si prepara a riaccendere le ostilità questo weekend con il round di Jerez de La Frontera, 11° e terzultimo appuntamento stagionale (clicca qui per orari e copertura TV), che con ogni probabilità incoronerà il nord-irlandese Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team) nuovo campione del mondo.
Anche il team Aprilia Racing Red Devils ed i suoi piloti Leon Haslam e Jordi Torres sono ormai pronti a tornare in pista sul tracciato spagnolo con le rispettive RSV4-RF, e l’obiettivo per entrambi non può che essere il ritorno sul podio, conquistato quest’anno 7 volte dal britannico e 2 dal rookie spagnolo.
[img src=”https://media.motoblog.it/c/ce9/haslam.jpg” alt=”MISANO ADRIATICO, ITALY – JUNE 21: Leon Haslam of Great Britain and Aprilia Racing Team Red Devils celebrates the third place under the podium at the end of the WSBK Race 2 during the FIM Superbike World Championship – Race at Misano World Circuit on June 21, 2015 in Misano Adriatico, Italy. (Photo by Mirco Lazzari gp/Getty Images)” size=”large” id=”731388″]
La situazione di Leon Haslam in classifica è relativamente tranquilla, con il britannico stabilmente al 4° posto a 36 punti dal 3° di Tom Sykes (Kawasaki Racing Team) e 73 lunghezze di vantaggio sul compagno di box, 5° nella graduatoria iridata. Anche per questo, oltre che per cancellare i risultati poco convincenti delle ultime uscite di Laguna Seca e Sepang, il ‘Leone d’Inghilterra‘ è pronto a puntare dritto agli onori del podio:
“Non vedo davvero l’ora di tornare in pista, sette settimane sono davvero tante senza guidare la mia RSV4. Jerez è una pista sulla quale abbiamo girato durante i test con Aprilia, proprio per questo sono ancora più ansioso di iniziare. Dopo le delusioni delle ultime due gare il mio obiettivo è tornare sul podio”.
[img src=”https://media.motoblog.it/a/a94/2-apriliawsbk_torres.jpg” alt=”2-apriliawsbk_torres.jpg” size=”large” id=”731389″]
Per Jordi Torres, quello di Jerez de La Frontera rappresenta il round ‘di casa‘. Il giovane spagnolo punta decisamente sul supporto dei tifosi andalusi per regalare loro un risultato importante:
“Jerez è la mia pista di casa e ci abbiamo fatto molti test. Essendo stati fermi parecchio tempo, dovrò stare attento nel primo turno e tornare ad abituarmi in fretta alla velocità, per iniziare il più presto possibile a lavorare sul setup. Dopo questa lunga vacanza sono davvero impaziente di salire in moto specialmente a Jerez, un circuito che mi piace e sul quale sono convinto possa trovarsi bene anche la mia Aprilia. E’ un circuito tecnico e molto fisico, ma sono certo che i tifosi spagnoli mi aiuteranno ad essere il più veloce possibile”.
[img src=”https://media.motoblog.it/a/a08/torres.jpg” alt=”IMOLA, ITALY – MAY 10: Jordi Torres of Spain and APRILIA RACING TEAM – RED DEVILS celebrates the third place on the podium at the end of the WSBK race 2 during the World Superbikes – Race at Enzo & Dino Ferrari Circuit on May 10, 2015 in Imola, Italy. (Photo by Mirco Lazzari gp/Getty Images)” size=”large” id=”731390″]