Honda Integra 750 S ABS 2015: la video prova

L'unico due ruote che soddisfa motociclisti e scooteristi. Honda Integra 750 S la nostra video prova su strada

Di Claudio Galiena
Pubblicato il 8 ott 2015
Honda Integra 750 S ABS 2015: la video prova

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Esiste un mezzo che unisce le caratteristiche di comfort e praticità tipiche di uno scooter al piacere di guida di una moto? Certo che esiste. E’ l’Honda Integra 750. Una moto mascherata da scooter, capace di accontentare i pruriti dei motociclisti quando la strada si fa più tortuosa, ma anche di coccolare i commuter nella vita di tutti i giorni.

Gran parte del merito di questa polivalenza è nel cambio a doppia frizione DCT, una tecnologia Honda che coniuga il meglio delle trasmissioni automatiche con quelle manuali; uno standard ormai imprescindibile sulle auto e un’esclusiva tecnica di Honda nelle moto.

Ma non è solo una questione di cambio. Evoluto nella versione 750 nel 2014, Integra è stato rivisto anche nell’estetica, nell’ergonomia, nello spazio a bordo e nell’efficienza. Dopo un primo avvio sul mercato un po’ incerto oggi è uno degli scooter che gravita intorno alla top ten grazie anche alla dotazione completa che prevede di serie ABS a due canali, il cambio DCT, portapacchi posteriore e bauletto integrato da 45 litri, il tutto per 9.090 Euro per le versioni standard e 9.190 per l’Integra S, che diventano 9.890 per lo Sport con scarico Akrapovic, cupolino fumè e sella sporty.

Per la nostra prova abbiamo scelto un Integra 750 S nella tinta Matt Gunpowder Black Metallic dotato di cerchi in lega color oro. Vediamo com’è e come se l’è cavata sulle strade della Capitale.

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