Harley-Davidson: presentati a Roma i festeggiamenti per il 110° anniversario della Casa Americana
Durante uno splendido e caldo pomeriggio romano, i membri della famiglia Davidson, dopo aver ricevuto la benedizione del Papa, hanno presentato presso i Musei Capitolini i festeggiamenti per il 110° anniversario di Harley-Davidson, che si svolgeranno a Roma dal 12 al 16 giugno 2013.
Roma – La Capitale d’Italia è stata scelta dai membri della famiglia Davidson per celebrare il prossimo anno i festeggiamenti per il 110° anniversario della Casa Americana per eccellenza. Si prevede una grande partecipazione di appassionati provenienti da tutta Europa, tutti uniti nello spirito tradizionale che caratterizza il marchio dell’aquila da più di un secolo: senso di libertà, indipendenza e autenticità.
I tre membri della famiglia, Willie G. Davidson (nipote di uno dei fondatori del marchio) insieme alla moglie e al figlio Bill, sono stati ricevuti da Papa Benedetto XVI per la benedizione di due serbatoi Harley-Davidson in onore dei festeggiamenti annunciati in questi giorni nella Capitale. Questi due serbatoi, firmati da Papa Benedetto, Willie G. e Bill Davidson, saranno montati su due moto: la prima sarà esposta all’Harley-Davidson Museum di Milwaukee, dov’è nata l’azienda, mentre l’altra verrà utilizzata per sostenere la Fondazione del Buon Samaritano.
Alla conferenza stampa, avvenuta nella splendida cornice dei Musei Capitolini, ha partecipato anche il sindaco Alemanno, felice di aver ospitato a Roma Willie G. Davidson e la sua famiglia. Durante la conferenza, lo stesso Davidson si è dimostrato molto entusiasta della scelta dei festeggiamenti qui a Roma, ed ha apprezzato il fatto che il mondo del custom è ben diffuso qui in Italia.
Ken Ostermann, General Manager per il Marketing Internazionale di Harley-Davidson, ha dichiarato: “Le celebrazioni per il 110° Anniversario saranno una grande festa e molto altro. Insieme agli altri eventi per il 110° Anniversario che si terranno in tutto il mondo, l’evento di Roma è davvero il modo più epico di mostrare riconoscenza a tutti gli appassionati di Harley-Davidson per i 110 anni di ride e divertimento che ci hanno donato. Ci aspettiamo che i festeggiamenti del prossimo anno a Roma siano uno dei più grandi eventi da noi realizzati fuori dagli Stati Uniti. È una forte testimonianza della nostra continua trasformazione globale come risposta ai nostri fan che continuano a crescere in tutto il mondo” .
Giacomo Mazzoli, Presidente Harley-Davidson Italia, ci ha anticipato: “Tra gli eventi per la Celebrazione del 110° Anniversario di Harley-Davidson a Roma l’anno prossimo sono previsti una festa al Porto di Ostia, una parata nel cuore di Roma, due grandi concerti allo Stadio Olimpico e la benedizione delle moto da parte del Papa in Piazza San Pietro. E’ una grande cosa alla quale stiamo lavorando e che riusciremo senz’altro a portare a termine!”
I festeggiamenti per il 110° Anniversario di Harley-Davidson saranno una celebrazione globale che durerà lungo tutto il 2013, e coinvolgerà ben 11 Paesi in 6 continenti. Gli eventi principali saranno a Milwaukee, dal 31 agosto al 2 settembre 2013, e a Roma, dal 12 al 16 giugno 2013.