Peugeot Geopolis 125, scooter elegante
Eletto il più elegante scooter del mercato dalla Motorcycle Design Association, ecco a voi il Geopolis 125.
Dopo un ritorno in forza con il Satelis nel 2006, Peugeot propone un’alternativa ambiziosa con questo nuovo scooter a ruote alte e dalla personalità unica.
Quando nel 2002 nacque il progetto Geopolis, il Centro Stile Peugeot ebbe un compito molto chiaro: proporre uno design diverso, moderno e inedito; non la trasposizione di un Satelis a ruote alte, ma uno scooter dalla personalità unica.
Ed è così che oggi Geopolis si distingue per il suo stile personale che alterna le geometrie tese alla leggerezza delle linee curve.
Geopolis non si limita solo a innovare lo stile, con le sue ruote da 16’’ montate su un telaio ultra-rigido dimensionato per alloggiare motorizzazioni sino a 400 cm3.
Agile, si mostra a suo agio in città anche quando il traffico diventa caotico.
Con la motorizzazione Peugeot 125 cm3 a 4 valvole, Euro 3, sviluppata e messa a punto dagli ingegneri della Casa, è in grado di compiere tragitti extraurbani grazie a una velocità di circa 110km all’ora.
Alla guida, il pilota è sereno, ben seduto e protetto da un vero parabrezza da 445 mm, abitualmente punto debole degli scooter a ruota alta.
Quando il traffico rallenta, i due grandi freni a disco (263/226 mm) permettono frenate dolci.
Da sempre Peugeot considera la sicurezza una priorità, dotando di serie infatti la versione Exécutive di un sistema di frenata ABS /PBS.
Un’esclusività che soltanto Peugeot propone sul mercato del 125 cm3 sin dal 2002.
Il confort del passeggero è progettato con cura: i grandi poggiapiedi retraibili e antisdrucciolo offrono una posizione naturale.
Per un maggior confort e stato studiato una conformazione della sella con schienalino per il pilota.
Quando lo scooter è equipaggiato con il top-case anche il passeggero può appoggiarsi a uno schienalino supplementare.
La posizione delle braccia è stata studiata ergonomicamente per garantire una postura naturale sui lunghi tragitti e l’appoggio in accelerazione.
Sotto la sella, può alloggiare un casco jet con visiera e la catena antifurto.
Davanti, un gancio permette di appendere una borsa e un cassettino chiudibile consente di trasportare piccoli oggetti: un paio di guanti, degli occhiali, una penna trattenuta da una apposita cilp e sicuramente un cellulare, che è possibile ricaricare in viaggio grazie alla presa da 12V.
Le manovre a bassa velocità diventano più comode anche per persone di piccola statura, grazie alla sella sagomata e a solo 805 mm da terra.
Nessun problema con il cavalletto potete, infatti, scegliere tra quello centrale o laterale.
Disponibile in 4 colori perlati e metallizzati, tra cui l’inedito arancione Sunset, Geopolis attira fortemente gli sguardi.
La serenità è assicurata grazie a un antifurto elettronico con trasponder e a una catena antiscasso esclusiva e fissata al telaio, progettata con ABUS.
Inoltre, Geopolis offre una garanzia di 2 anni e un servizio di assistenza gratuita 7g/7, 24h/24 anche in caso di foratura, smarrimento chiavi o esaurimento carburante.
Prezzi al pubblico suggeriti
Geopolis 125 Premium: 3550 €
Geopolis 125 City (con catena ABUS): 3700 €
Geopolis 125 Executive (con catena e ABS): da definire
Tutti i prezzi si intendono IVA inclusa, franco concessionario. Presso i concessionari da aprile 2007 le versioni Premium e City e successivamente anche la versione Executive.
Maggiori informazioni e dettagli sul sito www.peugeotmotocycles.it.