MotoGP: rivoluzione motoristica dal 2009?

Di Gianni C.
Pubblicato il 17 apr 2007
MotoGP: rivoluzione motoristica dal 2009?



C’è aria di rinnovamento nella MotoGP. Ma a pensarci bene la parola rinnovamento non rende esattamente l’idea di quello che potrebbe essere il motomondiale del futuro. Non ci sembra assolutamente esagerato parlare addirittura di rivoluzione. Lo scorso 12 Aprile, si sono riuniti Dorna, i principali team e le case costruttrici per discutere sugli attuali problemi legati alle sponsorizzazioni e al marketing in generale.
A quanto sembra, il patron Carmelo Ezpeleta, ha proposto con l’appoggio di Honda e Ducati, l’abolizione della 125 e della 250. In sostituzione delle due motorizzazioni scenderebbero in pista propulsori a 4 tempi. Scopriamo come…
Un bicilindrico di 400cc di cilindrata per la MotoGP2 e un monocilindrico di 200cc di cilindrata per la MotoGP3. Le nuove norme potrebbero entrare in vigore a partire dal 2009. Un’ulteriore trovata per contrastare il crescente interesse per il mondo delle derivate di serie?
via | RacerGP.com

Ultime notizie