STK: a Valencia affermazioni di Aitchison e Berger

Di Gianni C.
Pubblicato il 16 apr 2007
STK: a Valencia affermazioni di Aitchison e Berger

Nella Superstock 1000 importante affermazione dell’australiano Mark Aitchison. Nella gara, divisa in due manches a causa di una caduta, il pilota del team Celani Suzuki è riuscito ad interpretare al meglio il difficile (e in questo caso ricco di insidie) tracciato Ricardo Tormo.
In classifica generale è Canepa a condurre ma ora con soli 3 punti di vantaggio nei confronti del vincitore di Valencia. Le parole di Aitchison: “Sono felicissimo di questa vittoria perché premia il lavoro di tutto il team. Le condizioni meteo di quest’oggi sono state le peggiori possibili in quanto abbiamo avuto uno scroscio d’acqua pochi minuti prima del via.
Non ho perso la testa ed anche con le rain è andato tutto molto bene. Nella seconda partenza, con gomma posteriore per asciutto ho badato a non commettere errori gestendo il piccolo margine che avevo su Pirro. Stiamo andando molto bene, miglioro costantemente e di questo sono grato a tutta la squadra.”
La gara della Superstock 600 è stata vinta dal francese Maxime Berger. Il diciassettenne di Dijon è riuscito a primeggiare su un asfalto bagnato ma che che con il trascorrere dei minuti si è andato via via asciugando procurando ai piloti non pochi problemi con gli pneumatici da pioggia.
A farne le spese il centauro umbro Andrea Antonelli, nel gruppo di testa fino al sesto giro, poi solo nono all’arrivo: “Ho fatto una bella partenza ed ero tranquillo, in seconda posizione. Stavo lottando con Colucci e gli altri per il podio quando ho sentito la gomma posteriore cedere di schianto.
Per poco non sono finito in terra ma ho perso molti secondi dai miei avversari. Ho portato a termine la gara veramente a fatica e solo per guadagnare qualche punto buono per la classifica. La gomma, a fine gara, era davvero troppo deteriorata“.
via | RacerGP.com

Ultime notizie