I "sogni" di Oberdan Bezzi

Di LeleV_200mph
Pubblicato il 20 apr 2007
I



Oberdan Bezzi è un disegnatore di motociclette italiano, forse uno come tanti, ma di sicuro uno con qualcosa da dire. Ed infatti ha deciso di dedicare un blog ai suoi disegni che realizza nei momenti di libertà dal suo lavoro.
E nel tempo, dalla sua matita sono usciti un bel po’ di prototipi di motociclette, ispirandosi liberamente dallo stile o dai modelli di moto di alcuni costruttori.
Se guardate la gallery infatti noterete come il suo stile prenda spesso spunto da cenni del passato di un marchio, o più semplicemente di come reinterpreti a modo suo un modello attuale. E altre volte ancora l’idea nasce intorno al semplice motore.

Foto prototipo
Foto prototipo
Foto prototipo

Ci sono moto stradali, enduro, scrambler ma anche scooter nei suoi progetti, e di sicuro c’è anche tanta passione e bravura. Tra le più interessanti vi segnaliamo la Ducati Superbike, cattivissima nella sua livrea Martini, ma anche la Triumph: sia la Hurricane – che piena di spunti al passato del marchio inglese propone una motocicletta quanto mai moderna – che la Spitfire SBK, una cattivissima sportiva dal cuore a tre cilindri
Ma a noi ci son piaciute un po tutte, come la Buell, una via di mezzo tra una naked e una cafè racer, o le reintepretazioni su base MV Agusta. Se poi amate il retrò allora date un occhio alla Moto Guzzi Stornello 850 e la Yamaha su base motoristica R6 che ricorda fortemente la OW gialla e nera da gara del “marziano” Kenny Roberts.

Foto prototipo
Foto prototipo
Foto prototipo
Foto prototipo
Foto prototipo
Foto prototipo

Foto prototipo
Foto prototipo

Vi consigliamo di dare un occhio alla gallery e anche al suo sito. Ci sono molte cose interessanti, noi ci abbiamo visto anche una certa somiglianza con alcune idee del compianto Carlo Talamo, niente stranezze o esagerazioni ma anzi lavori molto ben fatti.

via | The Kneeslider

Ultime notizie