Il mondiale Endurance riparte da Le Mans
Dopo una lunga pausa invernale, torna finalmente il Mondiale Endurance. Si riparte con una tappa dal fascino senza tempo, più precisamente dalla 24 Ore di Le Mans in programma il 21 ed il 22 aprile. Favoriti i soliti nomi: Suzuki SERT, Yamaha Austria, Kawasaki Bolliger e Kawasaki France.
L’Italia sarà rappresentata da un team privato che ha tutta la voglia i crescere e di vivere questa esperienza da protagonista. Stiamo parlando del Team Amadeus X One. Molte le novità a partire dal responsabile tecnico Massimo Scarchini e dai piloti Riccardo Ricci e l’americano Will Gruy che si uniranno all’ormai esperto Paolo Tessari.
Le parole del Team Manager Maurizio Bargiacchi: “Quella di Gruy potrebbe sembrare una scelta controcorrente ma credo che in realtà Will abbia fatto la cosa giusta: quale campionato infatti permette di accumulare 96 ore di gara in una sola stagione?
Più in generale devo dire che ci siamo preparati bene, anche se la pioggia ci ha perseguitato durante alcuni giorni di test. Puntiamo soprattutto su quell’affidabilità che gli scorsi anni ci è mancata: se durante l’anno sapremo giungere con regolarità al traguardo potremo toglierci qualche bella soddisfazione”