Moto3 Motegi: Antonelli 1° nelle libere del venerdì
Il 19enne di Cattolica si conferma leader della categoria cadetta nella prima giornata di libere sul Twin Ring di Motegi.
Niccolò Antonelli (Ongetta-Rivacold) ha chiuso in testa la prima giornata di prove libere di Motegi dove domenica si corre il Gran Premio del Giappone. Il 19enne di Cattolica svetta infatti in entrambe le sessioni del venerdì con il miglior crono di 1’57.500 (siglato nelle FP1).
Alle sue spalle Miguel Oliveira (Red Bull KTM Ajo) lo tallona ad appena 1 decimo. Il diretto pretendente al titolo (oltre al leader Danny Kent), Enea Bastianini (Gresini Racing Moto3) ha conquistato la terza posizione proprio sotto alla bandiera. Le Honda si comportano bene sul tracciato di casa: ne è esempio il quarto posto registrato da Livio Loi (RW Racing GP) bravo a precedere sul filo dei millesimi il sudafricano Brad Binder e il francese Alexis Masbou (SAXOPRINT RTG).
Soltanto un settimo e un ottavo tempo per il leader della classifica Danny Kent (Leopard Racing) e l’altro pretendente Romano Fenati (Sky Racing VR46): separati da appena 54 millesimi, anche quest’ultimi due protagonisti della categoria cadetta non riescono a migliorare il proprio riferimento nella seconda sessione. Jorge Navarro (Estrella Galicia 0,0) e Pecco Bagnaia (MAPFRE Team MAHINDRA) chiudono la Top Ten.
Moto3 Motegi 2015 – Classifica combinata prove libere
[img src=”https://media.motoblog.it/8/89c/fp_moto3_motegi.jpg” alt=”Classifica Prove Libere Moto3 Motegi 2015″ align=”left” size=”large” id=”736408″]