Dovizioso, Motegi: "siamo veloci sul passo gara"

Andrea Dovizioso ha chiuso con il quarto tempo la prima giornata di prove libere del Gran Premio del Giappone

Di Gianluca
Pubblicato il 9 ott 2015
Dovizioso, Motegi:

I tempi ottenuti dai due piloti ufficiali Ducati nella prima giornata di prove libere di Motegi, teatro domenica del Gran Premio del Giappone, quart’ultima prove del Campionato del Mondo MotoGP 2015. Al termine della prima giornata, Andrea Dovizioso ha chiuso in quarta posizione alle spalle del compagno di squadra.

Una bella giornata di sole, con temperatura primaverile, ha facilitato il lavoro di messa a punto dei piloti della MotoGP. Nelle FP1 del mattino Andrea Dovizioso aveva chiuso in sesta posizione. Durante il turno pomeridiano di FP2 entrambi i piloti ufficiali Ducati hanno sempre girato con un buon passo e, verso la fine, dopo aver montato la gomma posteriore “super soft”, hanno fatto segnare i loro migliori crono della giornata con Dovizioso che ha ottenuto il suo miglior tempo in 1’45.059. Un risultato importante che fa ben sperare il forlivese sopratutto sul passo gara:

“Sono contento perché oggi siamo andati subito forte e, cosa molto importante, siamo riusciti a migliorare durante i due turni. La mia GP15 è un po’ più stabile in frenata, ma non è ancora sufficiente perché ho visto che altri piloti riescono a frenare molto più forte e quindi dobbiamo cercare di fare un ulteriore step in questa direzione per domani. In ogni caso siamo veloci sul passo gara e questo è fondamentale in vista di domenica.”

[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/736424/iannone-3-nel-day-1-di-motegi-giornata-abbastanza-positiva”][/related]

Ultime notizie