Moto3 Motegi, Antonelli: "Vittoria fantastica!"

Il giovane talento del team Ongetta Rivacold gongola per la seconda vittoria stagionale nel GP del Giappone: "Ho spinto fin dal 1° giro"

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 12 ott 2015
Moto3 Motegi, Antonelli:

Dopo la prima vittoria in carriera nel GP della Repubblica Ceca, Niccolò Antonelli (Ongetta Rivacold) è andato a cogliere ieri un’altra strepitosa affermazione personale nel GP del Giappone della classe Moto3, 15° appuntamento del Motomondiale 2015.

Il 19enne di Cattolica ha fatto sua una gara caratterizzata dall’asfalto bagnato e per questo accorciata sulla distanza 13 giri, nella quale però ha comandato le operazioni d’autorità arrivando indisturbato sotto la bandiera a scacchi con 1″ di vantaggio sul portoghese Miguel Oliveira (Red Bull Ajo) e oltre 8″ sul rookie spagnolo Jorge Navarro (Estrella Galicia 0,0), che lo hanno accompagnato sul podio.

Per Niccolò Antonelli si è trattato del quarto podio nelle ultime cinque gare, a conferma di una maturazione ormai evidente. Queste le parole con cui il talento romagnolo ha commentato la sua vittoria al Twin Ring di Motegi alla fine delle ostilità:

“È stata una vittoria fantastica ed era importante riconfermarsi dopo quella di Brno e dare continuità ai risultati. Oggi ho spinto dal primo giro fino alla fine, ho guadagnato metri a inizio gara e ho saputo gestirli fino al traguardo. Week end perfetto, primi fin dalle libere e con la moto un feeling pazzesco. Vincere in casa della Honda è una soddisfazione ancora più grande.”

[img src=”https://media.motoblog.it/8/80f/2015-moto3-motegi-antonelli-6.jpg” alt=”2015-moto3″ size=”large” id=”737301″]

Ultime notizie