SWM Gamma Enduro 2015: il nostro test
Le nuove SWM RS500R e RS300R 2015 segnano la svolta all'interno di una storica azienda che, negli anni '70, ha spopolato tra i giovani e gli amanti del tassello. Ecco il nostro test della nuova gamma Enduro SWM 2015
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2015/10/test-swm-2015-evidenza.jpg)
DIMENSIONI, PESO, CAPACITA’
INTERASSE mm.1495
LUNGHEZZA TOTALE mm.2267
LARGHEZZA MAX. mm.820
ALTEZZA MAX. mm.1285
ALTEZZA SELLA mm.963
ALTEZZA MIN.DA TERRA mm.300
AVANCORSA mm.106
PESO A SECCO kg.107
CAPACITÀ SERBATOIO CARBURANTE l.7,2
Q.TA’ OLIO NEL BASAMENTO l.1.7
MOTORE
MONOCILINDRICO 4 TEMPI
ALESAGGIO mm.83
CORSA mm.55
CILINDRATA cm3.297,6
RAPPORTO DI COMPRESSIONE 12,9:1
AVVIAMENTO ELETTRICO (CON ALZAVALVOLE AUTOMATICO)
RAFFREDDAMENTO A LIQUIDO
RADIATORI ACQUA 2 (CON ELETTROVENTOLA)
DISTRIBUZIONE DOPPIO ALBERO A CAMME IN TESTA, 4 VALVOLE
LUBRIFICAZIONE A CARTER SECCO CON DUE POMPE A LOBI E FILTRO A CARTUCCIA
ACCENSIONE ELETTRONICA A SCARICA INDUTTIVA CON ANTICIPO VARIABILE A CONTROLLO DIGITALE
TIPO CANDELA “NGK” CR8EB
ALIMENTAZIONE ad iniezione elettronica
CORPO FARFALLATO MIKUNI D42
FRIZIONE MULTIDISCO IN BAGNO D’OLIO CON COMANDO IDRAULICO
N° DISCHI CONDUTTORI 8
N° DISCHI CONDOTTI 7
TRASMISSIONE PRIMARIA PIGNONE MOTORE Z24 CORONA FRIZIONE Z88
RAPPORTO DI TRASMISSIONE 3.666
CAMBIO VELOCITÀ INGRANAGGI SEMPRE IN PRESA N° MARCE 6
TRASMISSIONE SECONDARIA PIGNONE USCITA CAMBIO Z13 CORONA POSTERIORE Z50
RAPPORTO DI TRASMISSIONE 3,846
CATENA DI TRASMISSIONE “D.I.D.” 520 V6-OR/ “REGINA” 135 ORN6-LKS (5/8″x1/4″)
DISPONIBILE KIT AVVIAMENTO A PEDALE
TELAIO
TELAIO MONOTRAVE DOPPIA CULLA IN TUBI DI ACCIAIO ALTORESISTENZIALE; TELAIETTO POSTERIORE IN LEGA LEGGERA
SOSPENSIONE ANTERIORE FORCELLA TELEIDRAULICA A STELI ROVESCIATI E PERNO AVANZATO; REGOLAZIONE FRENO IDRAULICO IN COMPRESSIONE ED ESTENSIONE Ø STELImm.50
CORSA SULL’ASSE GAMBE mm.300
MARCA FORCELLA “KAYABA”
SOSPENSIONE POSTERIORE PROGRESSIVA “SOFT DAMP” CON MONOAMMORTIZZATORE IDRAULICO; REGOLAZIONE DEL PRECARICO DELLA MOLLA E DEL FRENO IDRAULICO IN COMPRESSIONE (DOPPIA) ED ESTENSIONE CORSA RUOTA mm.296
MARCA AMMORTIZZATORE “KAYABA”
FRENO ANTERIORE A DISCO FISSO, CON COMANDO IDRAULICO E PINZA FLOTTANTE Ø DISCO mm.260
FRENO POSTERIORE A DISCO FLOTTANTE, CON COMANDO IDRAULICO E PINZA FLOTTANTE Ø DISCO mm.240
CERCHIO ANTERIORE MATERIALE LEGA LEGGERA DIMENSIONI 1,60”x21”
CERCHIO POSTERIORE MATERIALE LEGA LEGGERA DIMENSIONI 2,15”x18”
PNEUMATICO ANTERIORE “MICHELIN” Competition IV DIMENSIONI 90/90-21″
PNEUMATICO POSTERIORE “MICHELIN” Competition IV DIMENSIONI 140/80-18″