Lorenzo in Australia: "18 punti sono tanti..."

Il maiorchino della Yamaha si gioca le residue speranze di titolo sul Toboga di Phillip Island: "Dobbiamo essere pronti a tutto!"

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 14 ott 2015
Lorenzo in Australia:

Dopo il GP del Giappone dello scorso weekend, per Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha MotoGP) la strada verso il titolo mondiale 2015 della MotoGP si è fatta indubbiamente in salita: i punti da recuperare nei confronti del capoclassifica e compagno di box Valentino Rossi sono saliti infatti da 14 a 18 quando mancano soli 3 rounds al termine della stagione, e questo significa che il maiorchino, se vorrà continuare a nutrire speranze di titolo, non potrà concedersi passi falsi nel GP d’Australia di questo weekend (clicca qui per orari e copertura TV).

Nella sua carriera in MotoGP, Lorenzo ha vinto solo una volta a Phillip Island, nel 2013 – complice il precedente lungo interregno dell’idolo locale Casey Stoner – e nel fine settimana dovrà lavorare per tentare in tutti i modi di precedere il ‘Dottore‘ sul traguardo della gara di domenica. In caso contrario, il suo distacco potrebbe arrivare a proporzioni davvero problematiche per il successivo appuntamento di Sepang.

[img src=”https://media.motoblog.it/2/293/jorge-lorenzo-motogp-2015-yamaha-3.jpg” alt=”jorge-lorenzo-motogp-2015-yamaha-3.jpg” size=”large” id=”738175″]

Inevitabilmente, tutto questo mette una certa pressione sulle spalle dello spagnolo, che in vista del nuovo fine settimana di gare non ha ancora smaltito la delusione del Twin Ring Motegi, quando sembrava poter guadagnare qualche punto su Rossi fino a poche tornate dalla fine per poi venire passato dal pesarese:

“Dopo un’altra gara piuttosto strana, a Motegi, ho perso diversi punti importanti, ma sono ancora in lizza per il titolo. E’ vero, 18 punti da Valentino sono un divario difficile da abbattere, ma io ci proverò con tutte le mie forze. Se riuscirò a vincere tutte le gare e Vale fa un qualsiasi errore, possiamo ancora vincere il campionato. Ora ci troviamo ad affrontare un’altra bella gara: Phillip Island è una pista che mi piace molto, ma piace tanto anche a Vale, quindi sarà interessante. E’ una pista molto impegnativa per quanto riguarda il setting della moto, anche a causa delle condizioni atmosferiche difficili, quindi dobbiamo essere pronti a tutto!”

[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/737939/motogp-australia-2015-valentino-rossi-anticipazioni”][/related]

[img src=”https://media.motoblog.it/9/98e/jorge-lorenzo-motogp-2015-yamaha-2.jpg” alt=”jorge-lorenzo-motogp-2015-yamaha-2.jpg” size=”large” id=”738176″]

Ultime notizie