Valentino Rossi 9° nel Day-1 in Australia: "Tutto ok"
Il leader del Mondiale MotoGP lontano dai più veloci nel venerdì di Phillip Island ma soddisfatto del lavoro svolto in pista.
Vedere Valentino Rossi (Yamaha Movistar MotoGP) lontano dai più veloci nella prima giornata di prove libere per il GP di Australia (clicca qui per orari e copertura TV del weekend) ormai non è più una sorpresa. Il fuoriclasse pesarese, specialmente nelle ultime stagioni, ci ha abituato ad iniziare i fine settimana di gare in sordina concentrandosi prevalentemente sul set up della sua moto per la domenica, e anche Phillip Island 2015 non ha fatto eccezione.
Il ‘Dottore’, leader del Mondiale MotoGP con 18 punti di vantaggio sul team-mate Jorge Lorenzo a tre GP dal termine della stagione, ha infatti chiuso il venerdì di libere in Australia con il miglior crono personale di 1’30.041, a 658 millesimi dal best lap odierno di Marc Marquez (Honda Repsol), ma lui stesso non sembra essere troppo preoccupato dei riscontri cronometrici del Day-1.
[img src=”https://media.motoblog.it/4/471/motogp-australia-2015-yamaha-2.jpg” alt=”motogp-australia-2015-yamaha-2.jpg” size=”large” id=”738418″]
Commentando la sua prima giornata di lavoro a Phillip Island in sella alla propria Yamaha YZR-M1, il 9-volte iridato si è infatti dichiarato soddisfatto di quanto raccolto oggi:
“Il feeling non è stato poi così male: il mio passo di questo pomeriggio, in particolare, è stato abbastanza buono, e anche con un pneumatico usato sono riuscito a fare dei buoni tempi. Invece non sono stato abbastanza forte sul giro veloce con gomme nuove, ma allo stesso tempo abbiamo provato la gomma anteriore asimmetrica che hanno usato tutti e le sensazioni non sono state così male. Dobbiamo lavorare un po’ sulla moto, ma è tutto OK. Ci aspettiamo le buone condizioni domani, quando cercheremo di lavorare per migliorare in alcuni punti ed essere più forti.”
[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/738516/motogp-australia-2015-jorge-lorenzo-prove-libere”][/related]
[img src=”https://media.motoblog.it/9/97e/motogp-phillip-island-2015-day-1-13.jpg” alt=”Movistar Yamaha MotoGP rider Valentino Rossi of Italy leaves the pit lane during the first training session ahead of the MotoGP Australian Grand Prix at Phillip Island on October 16, 2015. AFP PHOTO / Saeed KHAN IMAGE STRICTLY RESTRICTED TO EDITORIAL USE – STRICTLY NO COMMERCIAL USE (Photo credit should read SAEED KHAN/AFP/Getty Images)” size=”large” id=”738475″]