Lorenzo 2° nel Day-1 in Australia: "Pista scivolosa"

Il maiorchino della Yamaha si dice soddisfatto delle prime prove libere delle MotoGP a Phillip Island: "Il nostro passo è molto buono"

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 16 ott 2015
Lorenzo 2° nel Day-1 in Australia:

Il venerdì di prove libere di Phillip Island si è chiuso piuttosto bene per Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha MotoGP), autore del secondo tempo più veloce alle spalle di Marc Marquez (Honda Repsol). Con il crono di 1’29.433, il maiorchino si è ritrovato a fine giornata a soli 5 centesimi dal miglior crono dell’attuale Campione del Mondo della MotoGP, mentre il rivale per il titolo iridato Valentino Rossi ha chiuso al 9° posto a oltre 6 decimi di distacco.

Lorenzo ha comunque messo in mostra un ottimo passo per tuta la giornata – suo il miglior crono nelle FP1 del mattino – dichiarandosi comunque soddisfatto di quanto fatto oggi a Phillip Island e ottimista in vista delle qualifiche di domai e della gara di domenica (clicca qui per orari e copertura TV):

“Abbiamo provato diversi settaggi, ma in generale abbiamo una buona base. La pista è molto scivolosa, un po’ peggio di quanto non fosse due anni fa o anche lo scorso anno. E ci sono pure diverse buche, ma è comunque lo stesso per tutti i piloti. Il nostro passo è molto buono, abbiamo solo bisogno di migliorare l’accelerazione un altri piccoli dettagli per domani.

[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/738400/valentino-rossi-9-nel-day-1-in-australia-tutto-ok”][/related]

[img src=”https://media.motoblog.it/a/a2c/motogp-2015-phillip-island-prove-libere-18.jpg” alt=”Movistar Yamaha MotoGP rider Jorge Lorenzo of Spain powers over Lukey Heights during the second practice session ahead of the MotoGP Australian Grand Prix at Phillip Island on October 16, 2015. AFP PHOTO / Paul Crock IMAGE STRICTLY RESTRICTED TO EDITORIAL USE – STRICTLY NO COMMERCIAL USE (Photo credit should read PAUL CROCK/AFP/Getty Images)” size=”large” id=”738451″]

Ultime notizie