Australia, Marquez già davanti: "Lavorato sul set-up"

Il fuoriclasse spagnolo della Honda si gode il miglior tempo del Day-1 di Phillip Island: "I cambiamenti sul set-up hanno funzionato"

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 16 ott 2015
Australia, Marquez già davanti:

Il Campione del Mondo della MotoGP Marc Marquez (Honda Repsol) ha chiuso davanti a tutti la prima giornata di prove libere per il Gran Premio di Australia (clicca qui per risultati e copertura TV) grazie al crono di 1’29.383, messo a segno a fine FP2 per beffare di 501 millesimi il connazionale Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha).

Senza più alcuna velleità di classifica – e con un terzo posto in graduatoria piloti che appare ormai ‘blindato‘ – il fenomeno spagnolo di HRC può concentrarsi completamente sull’ottenimento della vittoria nella gara di domenica senza fare troppi calcoli, fungendo magari da involontario ‘arbitro’ nel duello iridato tra Valentino Rossi e lo stesso Lorenzo.

[img src=”https://media.motoblog.it/1/1b4/motogp-phillip-island-2015-day-1-28.jpg” alt=”during free practice for the 2015 MotoGP of Australia at Phillip Island Grand Prix Circuit on October 16, 2015 in Phillip Island, Australia.” size=”large” id=”738490″]

Nel commentare le prime due sessioni di libere a Phillip Island, Marc Marquez ha confermato di aver lavorato principalmente sul settaggio della sua Honda RC213V in vista della corsa:

“Nel complesso è stata una buona giornata. La sessione del mattino è stata un po’ più difficile perché c’era una leggera pioggia, ma si poteva ancora andare forte. Nel pomeriggio abbiamo lavorato molto sul set-up della moto in vista della gara, perché avrà luogo in un momento simile della giornata, e penso che abbiamo fatto un bel passo in avanti. Ancora una volta Jorge è stato molto veloce, ma noi stiamo lavorando bene, abbiamo un buon passo e siamo riusciti a fare un buon giro. Ciò che è importante adesso è che i cambiamenti che abbiamo fatto sulla messa a punto della moto ci hanno permesso di migliorare.”

[img src=”https://media.motoblog.it/6/682/honda-repsol-phillip-island-motogp-2015-14.jpg” alt=”16 Australia 15, 16, 17 y 18 de octubre de 2015; circuito de Phillip Islan. MotoGP; mgp; motogp” size=”large” id=”738404″]

Ultime notizie