MotoGP Australia 2015, Marc Marquez: lotteremo per la vittoria
Marc Marquez, pur con una mano non ancora al 100%, mette tutti in riga sul tracciato di Phillip Island, dove andrà in scena il terz'ultimo atto del mondiale MotoGP 2015. Per il numero 93 la pole ed il miglior passo.
Con la lotta per il titolo mondiale ormai circoscritta a Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, qualcuno si era forse dimenticato di Marc Marquez, che sull’asfalto di Phillip Island è tornato a far valere la sua legge.
Lo spagnolo della Honda-HRC, pur con la mano sinistra non ancora al 100% dopo l’incidente occorsogli a fine Settembre durante una sessione di allenamento in bicicletta, ha messo tutti in fila nelle qualifiche del GP di Australia (questi gli orari tv), terz’ultimo appuntamento della stagione MotoGP 2015.
[img src=”https://media.motoblog.it/0/018/2015-marc-marquez.jpg” alt=”2015-marc-marquez.jpg” align=”center” size=”large” id=”736399″]
Suo il best-lap, con 1’28,364, ma anche il miglior passo mostrato durante le sessioni di prove, aspetto questo che, unitamente allo storico feeling del numero 93 con la pista australiana, lo mette di diritto tra i pretendenti alla vittoria finale di domani.
Questo il commento del pilota spagnolo a fine qualifiche:
“Sono soddisfatto di com’è andata la giornata ed ovviamente per la pole position! Voglio ringraziare tutto il team per il lavoro svolto. Abbiamo un buon passo per domani e siamo pronti a lottare per il podio e, mi auguro, anche per la vittoria, anche se occorrerà attendere e vedere cosa succederà domani, perché ogni giorno è differente. Potrebbe essere soleggiato, come nuvoloso e la chiave sarà interpretare al meglio le condizioni della pista, in modo da fare una buona gara.”