Casco modulare Schuberth E1 Adventure

L'azienda di Magdeburgo, che opera ai più alti livelli, con partnership molto importanti, allarga il suo catalogo con un'altra proposta di notevole qualità.

Di Rosario Scelsi
Pubblicato il 20 ott 2015
Casco modulare Schuberth E1 Adventure

Schuberth mostra il nuovo casco E1 Adventure, con alcune foto in anteprima. I progettisti della casa tedesca, con sede nella capitale del land Sassonia-Anhal, hanno infuso la loro sapienza per dar vita a un prodotto di grande appeal, orientato in modo specifico agli amanti dell’avventura.

La scheda tecnica parla di un articolo modulare che dispone di mentoniera mobile con sistema flip-up, soluzione rara per i modelli destinati a questa particolare missione operativa.

Il risultato è una buona versatilità, in grado di produrre felici riflessi sul piacere d’uso, senza intaccare la sicurezza, curata con tutti i riguardi. Nella malaugurata ipotesi di un incidente, il System Anti-Roll-off di Schuberth consente un solido ancoraggio, per la migliore protezione dell’utente.

Tre le posizioni in cui può essere regolata la visiera esterna, con opzioni indipendenti rispetto alla geografia d’uso della visiera interna e delle mentoniera. Al comfort del conducente provvede anche il comodo sfiato accolto da quest’ultima, regolabile nei volumi di apertura.

Disponibile nelle taglie XS-XXXL, il casco E1 Adventure viene proposto con calotta di due misure. I prezzi variano in base all’allestimento estetico, ma sono comunque in linea con la qualità dell’opera, che gode di altre frecce al suo arco: antenna Bluetooth incorporata, con SRC-System opzionale e tecnologia Cardo Systems.

via | Motorcycle.com

Ultime notizie