Suzuki GSX-S 1000 ABS 2015: il nostro test in pista e su strada

Una naked equilibrata ed efficace, capace di soddisfare in pista e appagare su strada, anche grazie ad un ottimo comfort. 146 Cv sono sufficienti alla nuova Suzuki GSX-S 1000 ABS 2015 per soddisfare la nostra voglia di "dare il gas". Il prezzo? 12.290 euro per una naked affidabile, ben fatta e divertente!

Di Emanuele Macaluso
Pubblicato il 21 ott 2015
Suzuki GSX-S 1000 ABS 2015: il nostro test in pista e su strada

MOTORE:

Tipo: 4 cilindri, 4 tempi, raffreddamento a liquido
Alesaggio per corsa: 73,4 x 59,0 mm
Cilindrata: 999 cc.
Rapporto di compressione: 12,2 : 1
Potenza max e regime: 107 kW (146 CV) a 10.000 giri/min
Coppia max e regime: 106 Nm 9.500 giri/min
Lubrificazione: Con olio nel carter
Accensione: Elettronica
Frizione: Multidisco bagno d’olio

CAMBIO:

Rapporto trasmissione primaria: 1.553
Rapporto trasmissione finale: 2.588

Numero rapporti: 6
1 velocità: 2.562 (41/16)
2 velocità: 2.052 (39/19)
3 velocità: 1.714 (36/21)
4 velocità: 1.500 (36/24)
5 velocità: 1.360 (34/25)
6 velocità: 1.269 (33/26)

Rapporti totali di trasmissione:
1° velocità: 10.301
2° velocità: 8.251
3° velocità: 6.891
4° velocità: 6.030
5° velocità: 5.467
6 ° velocità: 5.102

MASSE E DIMENSIONI:

Lunghezza max: 2.115 mm
Larghezza max: 795 mm
Altezza max: 1.080 mm
Interasse: 1.460 mm
Altezza sella da terra: 810 mm
Peso in ordine di marcia: 209 kg
Serbatoio carburante: 17 litri
Capacità lubrificante: nd

CICLISTICA:

Sospensione anteriore: Forcella telescopica KYB a steli rovesciati completamente regolabile + precarico molla
Sospensione posteriore: Monoammortizzatore regolabile nel ritorno + precarico molla
Ruota anteriore: 120/70 ZR 17 M/C (58W)
Ruota posteriore: 190/50 ZR 17 M/C (73W)
Angolo di sterzo: nd
Angolo di cannotto: nd
Avancorsa: nd

FRENI:

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