Jorge Lorenzo: "A Sepang possiamo vincere ancora"
Il maiorchino si prepara al round in Malesia della MotoGP 2015 con un chiaro obiettivo: "Ridurre lo svantaggio da Valentino Rossi per Valencia"
Il derby di casa Movistar Yamaha per il titolo mondiale piloti della MotoGP 2015 è ormai nella sua fase decisiva e Jorge Lorenzo è pronto a dare il tutto per tutto per spuntarla sul compagno di box Valentino Rossi. Per tutta la stagione, il lungo tira e molla in classifica tra i piloti ufficiali di Iwata ha mantenuto vivo un campionato ancora incerto a due gare dal termine, e il GP della Malesia di questo fine settimana (clicca qui per orari e copertura TV).
Nell’imminente round di Sepang, Lorenzo tenterà di limare ulteriormente il distacco in classifica dal ‘Dottore‘, già sceso da 18 a 11 punti la scorsa domenica dopo l’incredibile GP di Australia, ma per lui sarà ugualmente cruciale non farsi precedere dal rivale sotto la bandiera a scacchi per non compromettere quasi irrimediabilmente la situazione in vista del round conclusivo di Valencia, in calendario l’8 Novembre.
[img src=”https://media.motoblog.it/9/9ba/jorge-lorenzo-yamaha-motogp-2015-1.jpg” alt=”Movistar Yamaha MotoGP rider Jorge Lorenzo (C) of Spain smiles during the first training session ahead of the MotoGP Australian Grand Prix at Phillip Island on October 16, 2015. AFP PHOTO / Saeed KHAN IMAGE STRICTLY RESTRICTED TO EDITORIAL USE – STRICTLY NO COMMERCIAL USE (Photo credit should read SAEED KHAN/AFP/Getty Images)” size=”large” id=”739920″]
In riferimento alla precedente gara di Phillip Island, Lorenzo ha rinnovato i complimenti a Yamaha per il titolo costruttori (da abbinare a quello ‘squadre‘ incassato a Motegi) ribadendo la sua soddisfazione per un secondo posto importantissimo nella corsa al titolo:
“Prima di tutto vorrei congratularmi di nuovo con tutta la famiglia Yamaha per aver ottenuto il secondo titolo stagionale in Australia. Sono molto orgoglioso di tutti i membri della squadra e degli ingegneri, che hanno reso possibile tutto questo lavorando sodo in Giappone per tutta la stagione. Phillip Island è stata una gara estremamente emozionante e, alla fine, il risultato non è stato poi così male considerando che il nostro principale rivale è arrivato quarto.”
[img src=”https://media.motoblog.it/a/aa0/jorge-lorenzo-yamaha-motogp-2015-3.jpg” alt=”Movistar Yamaha MotoGP rider Jorge Lorenzo of Spain powers through a corner during the qualifying session ahead of the MotoGP Australian Grand Prix at Phillip Island on October 17, 2015. AFP PHOTO / Saeed KHAN IMAGE STRICTLY RESTRICTED TO EDITORIAL USE – STRICTLY NO COMMERCIAL USE (Photo credit should read SAEED KHAN/AFP/Getty Images)” size=”large” id=”739922″]
E in vista dell’appuntamento con il Sepang International Circuit, tracciato sul quale non ha mai vinto in carriera nella classe regina, il fuoriclasse maiorchino promette comunque battaglia per salire sul gradino più alto del podio:
“Ora siamo di fronte alla gara di Sepang, una pista complicata per via delle temperature estremamente calde e dell’umidità. Penso che la chiave per lottare per la vittoria sarà il rendimento delle gomme, e penso anche che noi potremo puntare ancora una volta alla vittoria. L’obiettivo principale è quello di ridurre di qualche punto in più lo svantaggio da Valentino, cercherò di arrivare a Valencia con un gap piccolo. Mi sento forte e sono impaziente di correre in Malesia.”
[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/739897/motogp-sepang-2015-valentino-rossi-malesia”][/related]
[img src=”https://media.motoblog.it/b/bbe/jorge-lorenzo-yamaha-motogp-2015-4.jpg” alt=”Movistar Yamaha MotoGP rider Jorge Lorenzo of Spain rides down the pit lane during the qualifying for the MotoGP Australian Grand Prix at Phillip Island on October 17, 2015. IMAGE STRICTLY RESTRICTED TO EDITORIAL USE – STRICTLY NO COMMERCIAL USE. AFP PHOTO/Paul Crock (Photo credit should read PAUL CROCK/AFP/Getty Images)” size=”large” id=”739923″]