Nuova Suzuki Hayabusa con motore 1500 cc?

Con l'avvento delle SBK-replica forse Hayabusa e ZZR 1400 non sono più le moto più veloci del mondo, anche se dicono pur sempre la loro. Suzuki in particolare, sarebbe al lavoro su una nuova versione della sua maxi.

Di Gianluca Salina
Pubblicato il 23 ott 2015
Nuova Suzuki Hayabusa con motore 1500 cc?

C’è un segmento di mercato, quello della maxi sport-tourer, che è sostanzialmente composto da due soli modelli, che da anni si contendono il ruolo di moto di serie più veloce del pianeta, la Kawasaki ZZR1400 e la Suzuki Hayabusa.

Oggetto del recente ed annuale restyling la prima, la seconda si appresterebbe invece, secondo il magazine giapponese Young Machine, a rifarsi pesantemente il trucco, con una estetica “svecchiata” rispetto all’attuale ed importanti novità anche a livello di motore, ma non solo.

La prefigurazione della futura “Busa” potrebbe essere data dal concept GSX, che anticiperebbe le forme della nuova maxi di Hamamatsu la quale, sempre secondo la pubblicazione nipponica, potrebbe adottare un motore completamente nuovo.

Gli autori del presunto scoop si spingono poi decisamente oltre, arrivando ad ipotizzare una cubatura di ben 1500 cc per la Suzuki, che si riporterebbe in vantaggio, su questo fronte, rispetto alla rivale in verde, ferma a quota 1441 cc.

Sempre secondo Young Machine, che non fornisce altre indicazioni su alcun aspetto o caratteristica tecnica, la uova moto potrebbe debuttare già a partire del 28 Ottobre, data in cui aprirà i battenti il Tokyo Motor Show, per poi essere nuovamente esposta ad EICMA. Non resta che attendere.

Ultime notizie