Max Biaggi e il nuovo spot sulla sicurezza
Lo splendore ed il fascino di Roma sono assolutamente indiscutibili. Ma nonostante la capitale stia da qualche anno vivendo una vera e propria rinascita culturale ed economica, ancora oggi detiene un poco invidiabile record riguardante gli incidenti stradali.
E così riprendono il via una serie di iniziative volte a sensibilizzare automobilisti e motociclisti sul grave problema del rispetto delle norme del codice della strada. Già presentato a Palazzo Valentini, lo spot sulla sicurezza al volante (o al manubrio) che verrà diffuso da oggi in tv e nei cinema e che vedrà come protagonista il Campionissimo della Suzuki Alstare Corona Max Biaggi.
Le parole del presidente della provincia Enrico Gasbarra sull’iniziativa: “I dati agghiaccianti delle vittime della strada sono simili al resoconto di un bollettino di guerra. I numeri parlano di circa 1milione e 200mila persone, e la provincia di Roma registra 2592 incidenti nel solo territorio extraurbano, con un totale di 35190 feriti 356 morti.
In linea con la media nazionale, ma è un record che non ci piace. Per questo abbiamo messo in campo numerosi provvedimenti per l’emergenza, a medio e lungo termine. Si parte dall’incentivazione dell’uso del trasporto pubblico, per arrivare agli investimenti economici (120 milioni di euro) per la messa in opera di innovativi sistemi di sicurezza stradale.”
Nota del redattore: e se si investisse qualcosa in più per il rifacimento del manto stradale spesso in condizioni a dir poco disastrose?
via | RomaOne.it