Elias e Melandri puntano alla rimonta

Di Gianluca
Pubblicato il 21 apr 2007
Elias e Melandri puntano alla rimonta



Sfida impegnativa per i piloti del Team Honda Gresini quella di domani nel Gran Premio di Turchia, prenderanno il via infatti dalla quarta e quinta fila.
Forte di un buon ritmo di gara, lo spagnolo Toni Elias conta di fare una buona partenza e di sfruttare le violente staccate del tracciato turco per recuperare posizioni.
Marco Melandri si trova nella stessa posizione dello scorso anno quando, partendo dalla 14esima posizione, andò a vincere il Gran Premio di Turchia per la seconda volta consecutiva, non ci resta quindi che incrociare le dita e sperare in una rimonta di Macio.
Il team sta facendo un grande lavoro e Marco spera di trovare un giusto compromesso nel warm up per poter lottare al meglio.
Se seguire le dichiarazioni dei piloti e del team managar Fausto Gresini a termine della sessione di qualifiche.

TONI ELIAS: “La decima posizione è molto penalizzante per la gara ma domani cercherò di fare una buona partenza, mantenere la calma e cercare di recuperare posizioni. Sono abbastanza contento perché ho un buon ritmo, questa è la cosa importante. Cercherò di sfruttare le staccate per superare. Mi sento fiducioso. La squadra sta lavorando molto bene. Abbiamo le idee chiare sulla scelta dei pneumatici, mi dispiace solo di non aver sfruttato bene la gomma da qualifica”.

MARCO MELANDRI: “E’ stata una giornata difficile perché non riesco a trovare il giusto feeling. Non ho fiducia e quindi non posso spingere per sfruttare il potenziale della moto. Abbiamo girato molto e le gomme vanno abbastanza bene. Abbiamo provato varie soluzioni senza trovare miglioramenti. La squadra sta facendo un gran lavoro. Domani nel warm up ripartiremo dall’assetto base di venerdì prima delle due scivolate”.

FAUSTO GRESINI: “Marco sta attraversando un momento difficile e la squadra farà il massimo per sostenerlo e per trovare una messa a punto adeguata. Sappiamo che questo non è il nostro potenziale”.

via | Gresini Racing

Ultime notizie