Renzi telefona a Rossi, lo spagnolo Rajoy incita Marquez
La polemica sportiva diventa una questione di Stato, Renzi si schiera con Rossi, Mariano Rajoy con Marquez.
Nella migliore tradizione italiana, una polemica sportiva è diventata una questione politica, per essere precisi di politica internazionale. Prendere posizione sui fatti di Sepang è diventato uno sport nazionale, al punto che le scintille tra il pilota spagnolo e quello italiano sono arrivate fino a Palazzo Chigi.
Il premier Matteo Renzi nonostante si trovasse a Lima durante un viaggio in Sudamerica, ha avuto una telefonata con il pilota marchigiano e, considerato il ruolo di Renzi la telefonata di supporto a Rossi è diventata una presa di posizione chiara in suo favore a nome degli italiani.
[img src=”https://media.motoblog.it/3/3ee/mariano-rajoy.jpg” alt=”Mariano Rajoy” align=”left” size=”large” id=”741289″]
Il suo collega spagnolo Mariano Rajoy del resto non è da meno, anzi è stato lui il primo ad aprire le danze. Per dimostrare di essere al fianco di Marquez ha scelto Twitter e una serie di hashtag che in maniera chiara danno sostegno al pilota spagnolo. La “questione” Rossi-Marquez sembra non avere limiti e con ogni probabilità è destinata a chiudersi con la fine del Gran Premio di Valencia, o almeno speriamo.