Presentato a Roma il sistema Dainese D-Air Street
Lo scorso sabato presso il Dainese Store di Roma è stato presentato in diretta mondiale l'innovativo giubbotto Dainese D-Air Street. Testimonial ufficiale: Andrea Iannone.
Roma – Presso il Dainese Store di via della Penna, è stato presentato in diretta streaming il nuovo sistema Dainese D-Air Street, dotato di un intelligente airbag in grado di proteggere il pilota e il passeggero in caso d’incidente o di caduta. La caratteristica principale di questo innovativo capo d’abbigliamento tecnico è la sua intelligenza artificiale.
Grazie a dei sensori collegati ad una centralina di ultima generazione, D-air Street è in grado di riconoscere e intervenire in caso di impatto contro ostacoli fissi o in movimento e di mancata aderenza della ruota anteriore o posteriore seguita da rotolamento del pilota (lowsider) o di caduta per scivolamento. In ogni caso, l’algoritmo non fa attivare il sistema in caso di cadute o incidenti a velocità inferiori di 7 km/h.
Numerosi appassionati hanno occupato via della Penna con le loro rombanti due ruote, sia per ammirare il nuovo sistema di sicurezza, sia per strappare un autografo ed una foto ad Andrea Iannone, pilota della classe Moto2 e testimonial dell’evento. Andrea, accolto calorosamente da fans e giornalisti, ha testato su se stesso il D-Air Street, simulando l’attivazione in diretta sul web. I tecnici hanno attivato il sistema che ha gonfiato con un sonoro boato l’airbag presente su torace e schiena. Lo stesso Iannone, che in pista utilizza l’omonimo sistema installato nella sua tuta, è rimasto stupito dall’ottimo funzionamento del sistema e ha raccomandato a tutti di proteggersi sempre al meglio quando si è in sella.