Delusione e amarezza Valentino Rossi

Di Gianluca
Pubblicato il 22 apr 2007
Delusione e amarezza Valentino Rossi



“Siamo davvero delusi per oggi perché avevamo grandi aspettative per la gara, invece abbiamo avuto problemi imprevisti alle gomme ed è finita in un disastro. Sia ieri che stamattina le gomme andavano bene ma sfortunatamente dopo qualche giro è successo qualcosa e non sono riuscito a sfruttare il potenziale della moto. Non sappiamo ancora il motivo del problema, la Michelin sta cercando di capire cosa è successo.” Queste le parole di Valentino Rossi a margine di una gara non fortunata sia per lui che per tutto il team Fiat Yamaha.
Partiti in prima e seconda posizione senza, Rossi ed Edwards sono partiti bene portandosi in testa alla prima curva, poi mentre Rossi andava largo alla curva undici, Edwards è stato tamponato da un altro pilota in un incidente che ha coinvolto quattro piloti, ed è finito nella sabbia terminando anzitempo la gara.

Nel frattempo Rossi ha rimontato fino a raggiungere la seconda posizione dietro a Casey Stoner ma ha poi avuto seri problemi alla gomma posteriore che lo hanno costretto a rallentare perdendo così diverse posizioni. Valentino ha dovuto usare tutta la sua classe per rimanere in pista e limitare i danni. Alla fine ha portato la sua Yamaha al decimo posto, strappando sei punti preziosi.

“Purtroppo dopo dieci o undici giri ho cominciato a perdere completamente il grip e sono stato costretto a rallentare perché avevo paura di cadere. – ha dichiarato Rossi – Ho capito di avere un grosso problema alle gomme e ho cercato solo di arrivare alla fine. Oggi siamo stati sfortunati, siamo partiti in prima e seconda posizione ma Colin è caduto nel contatto e io ho avuto questo problema. Elias oggi non mi è piaciuto perché è stato piuttosto pericoloso, mi ha passato all’interno più di una volta, cambiando poi traiettoria. Non è il modo corretto di correre. Siamo tutti un po’ tristi ma ci sono ancora molte altre gare per cui non vediamo l’ora di andare in Cina.”

Rossi scivola in seconda posizione in classifica generale, dieci punti dietro a Stoner e con quindici di vantaggio su Dani Pedrosa a sua volta coinvolto nell’incidente del primo giro. Il Fiat Yamaha Team ha in programma per domani una giornata di test, ma Edwards confermerà solo domattine se sarà in grado di scendere in pista, vista la brutta botta al ginocchio rimediata nella caduta.
via | Team Fiat Yamaha

Ultime notizie