BMW Motorrad Italia vince il Campionato Superstock 1000 FIM Cup
BMW Motorrad Italia ince il Campionato Superstock 1000 FIM Cup
La SBK ha visto ieri a Magny-Cours scorrere i titoli di coda della stagione 2012, con il team BMW Motorrad Italia GoldBet Superbike che festeggia il titolo piloti conquistato da Sylvain Barrier nella Coppa FIM Superstock 1000 grazie ad un secondo posto in gara.
Il sogno del pilota francese Sylvain Barrier si è concretizzato proprio sul circuito di casa. Per BMW Motorrad Italia è il secondo dopo quello conquistato nel 2010 da Ayrton Badovini. In condizioni di asfalto bagnato ed estremamente scivoloso Barrier ha corso una gara accorta e tatticamente perfetta, gestendo al meglio il poco grip a disposizione e mantenendo la seconda posizione fino alla bandiera a scacchi.
“Si chiude una stagione SBK intensa, di alti e bassi in cui la squadra ha sempre gestito il lavoro con grande professionalità e compattezza. – ha detto Andrea Buzzoni, Direttore BMW Motorrad Italia – Un ringraziamento è dovuto a GoldBet e tutti gli sponsor che hanno consentito questo programma sportivo e naturalmente ai colleghi della Motorsport ed in particolare Bernhard Gobmeier, per il supporto dato. Entusiasmante il risultato della Coppa FIM Superstock 1000 dove abbiamo riconquistato il titolo vinto nel 2010 grazie ad una squadra di altissimo livello, un pilota dal talento indiscusso, ulteriormente cresciuto e maturato, ed una moto che si conferma la migliore non solo sul mercato mondiale, ma anche sulle piste”.
BMW Motorrad – Superstock 1000 FIM Cup 2012
Serafino Foti, Direttore Sportivo BMW Motorrad Italia GoldBet Superbike Team, ha commentato: “Quest’ultima giornata di gare della stagione non è stata soddisfacente per quanto riguarda la Superbike. Michel in gara 1 ha dovuto cambiare un pneumatico e nella seconda invece è caduto. Ayrton ha fatto un sesto ed un nono posto che sono in linea con i risultati recenti, ha disputato comunque una buona gara 1. Siamo incredibilmente felici per la vittoria finale nella Superstock 1000, visto e considerato che tre round fa eravamo a 31 punti di distacco dalla vetta. Il merito di questo va a tutte le persone che ci hanno sostenuto, agli sponsor, a BMW e soprattutto alla squadra che ha fatto un grandissimo lavoro. Sylvain è stato bravo a rimanere concentrato nei momenti difficili ed in quelli importanti e si è meritato il titolo”.
Infine il commento di Sylvain Barrier #20: “Ancora non riesco a realizzare il fatto di aver aver vinto il titolo. Il duro lavoro svolto assieme al team durante l’anno è stato ripagato e per questo devo ringraziare la squadra, la mia famiglia, James, la Clinica Mobile e tutti coloro che mi hanno aiutato e mi sono stati vicino in questa fantastica stagione. La gara è stata difficile e lunga ma già dal warm-up mi sentivo a mio agio sulla moto, nei primi due giri ho mantenuto la calma perché la gomma posteriore faticava ad entrare in temperatura ed inoltre La Marra e Staring erano già finiti per terra. Ho cercato di mantenere il margine inalterato sugli inseguitori, non spingendo al massimo e facendo funzionare gli pneumatici al meglio fino alla bandiera a scacchi. E’ stato un fine settimana favoloso e sono incredibilmente felice”.