Joan Barreda vince il Pharaons Rally 2012
Joan Barreda vince il Pharaons Rally 2012
Storica vittoria per Joan Barreda e per Husqvarna al Pharaons Rally 2012. Il pilota spagnolo ha portato l’Husqvarna a vincere per la prima volta nella sua storia in un rally africano. L’Husqvarna Rallye Team by Speedbrain ha dominato questa edizione del rally africano vincendo ben 4 delle 6 tappe disputate da lunedì a sabato scorso. Barreda ha vinto con quasi venti minuti di vantaggio su pilota polacco Przygonsky dimostrando di essere molto veloce ma anche particolarmente efficace nella navigazione.
L’Husqvarna Rallye Team by Speedbrain ha piazzato anche Goncalves al quarto posto nella classifica finale del rally che avrebbe potuto completare il podio se non si fosse perso nella quinta tappa perdendo oltre un ora. L’Husqvarna TE449RR ha dimostrato di essere molto competitiva e di avere raggiungo una ottima affidabilità . Ora la squadra si sposterà in Marocco dove da lunedì 15 ottobre partirà il Maroc Rallyy un’altra tappa fondamentale di avvicinamento alla Dakar 2013
“Sono davvero contento di aver regalato all’Husqvarna e al mio team questa grande soddisfazione. – ha detto Joan Barreda – La mia Husqvarna TE449RR è stata fantastica in tutte le situazioni. Veloce, maneggevole e molto affidabile. Devo ringraziare il mio team e i meccanici che hanno svolto un grande lavoro”
Joan Barreda – Pharaons Rally 2012
Infine il commento di Wolfgang Fischer – Team Manager: “Davvero fantastico. Sono soddisfatto per il team che ha svolto un ottimo lavoro e per Joan che si è dimostrato un grande pilota, Questa vittoria entra nella storia di Husqvarna e del nostro giovane team. Peccato per Paulo che non è salito sul podio nella classifica finale del mondiale rally, ma siamo riusciti a portare Husqvarna al secondo posto per la classifica per industria. Voglio ringraziare BMW Group e Husqvarna per il grande lavoro svolto per raggiungere questo risultato. Ora festeggiamo, pensando già che tra una settimana partirà il Rally del Marocco, un altro appuntamento importante in vista della prossima Dakar.”