Multistrada Link, nuova app per Ducati Multistrada 1200 S

Multistrada Link, nuova app by Ducati per un’esperienza di guida ancora più moderna

Di Gianluca
Pubblicato il 2 nov 2015
Multistrada Link, nuova app per Ducati Multistrada 1200 S

Ducati lancia la nuova Multistrada Link, un’APP gratuita per smartphone che dialoga con la moto. La Multistrada 1200 S infatti la prima moto Ducati ad avere la tecnologia Bluetooth di serie e ad offrire un vero e proprio ecosistema digitale dove veicolo, smartphone, navigatore e casco sono connessi tra loro.

Disponibile per il sistema operativo iOS (ed a breve anche per Android), l’App Multistrada Link registra e visualizza le prestazioni della moto e del motociclista, le informazioni sulla guida e sul percorso e offre la possibilità di condividere sui social tutta l’esperienza del viaggio.

App che ha inoltre svariate funzioni: possibilità di verificare e aggiornare il proprio profilo e le condizioni della moto (ad esempio la percentuale di utilizzo del riding mode o i chilometri percorsi e quelli registrati con la app), diario di guida con le informazioni di dettaglio dei viaggi, delle performance e degli itinerari.

Connessa la linea CAN (Controller Area Network) della moto, l’App raccoglie, tramite Bluetooth, i dati durante e dopo il viaggio. Durante la guida, la nuova app di Ducati permette di registrare sullo smartphone il dato sull’angolo di piega massima raggiunta e visualizzare istantaneamente sullo smartphone anche quello della piega in corso e dell’ultima curva affrontata e poi di rivedere anche il punto sulla mappa dove il valore massimo è stato raggiunto.

Multistrada Link registra i valori massimi e medi di potenza erogata e di velocità che è possibile visualizzare anche durante la guida insieme ad altri dati legati al consumo o ai chilometri percorsi.

Ultime notizie