La Yamaha su Lorenzo, "non abbiamo capito le ragioni della richiesta"

La Yamaha si dissocia ufficialmente dalla mossa di Lorenzo nei confronti del Tas, ma vuole un confronto con piloti per placare gli animi.

Di Lino Garbellini
Pubblicato il 5 nov 2015
La Yamaha su Lorenzo,

Come era prevedibile, la Yamaha non ha gradito l’iniziativa personale di Lorenzo al Tas che suona come uno sgambetto all’altro pilota della squadra in lotta per il titolo. Lasciando perdere al momento le congetture su un eventuale futuro del maiorchino con la Ducati, la richiesta di Lorenzo al Tas non è piaciuta alla Yamaha, che però intende placare le polemiche in un momento così importante per il Campionato.

[img src=”https://media.motoblog.it/8/86c/jorge-lorenzo-yamaha-motogp-australia-2015-4.jpg” alt=”jorge-lorenzo-yamaha-motogp-australia-2015-4.jpg” size=”large” id=”738893″]

Non lo sapevamo, non abbiamo capito le ragioni di questa sua richiesta. Ci siamo rimasti male, avrebbe dovuto avvertirci come ha fatto Rossi“, spiega il team manager Massimo Meregalli che ha preso posizione dopo le indiscrezioni sui malumori nel team della casa giapponese. Ora la Yamaha a Valencia intende chiarire quanto successo direttamente con i suoi due piloti, “ci sarà un confronto diretto tra i due“.

[img src=”https://media.motoblog.it/t/tea/team-movistar-yamaha-motogp-2015-01/th/meregalli-04.jpg” alt=”meregalli-04jpg” size=”large” id=”691864″]

Non cambieremo il nostro metodo di lavoro. L’atmosfera è pesante, ma siamo molto concentrati sulla gara” continua Meregalli, ma la linea della casa dei tre diapason è chiara, l’intenzione è quella di buttare acqua sul fuoco, “domani mattina parleremo individualmente con i piloti. Nel pomeriggio, invece, ci sarà un confronto diretto tra di loro“.

Ultime notizie