MotoGP: oltre 7 milioni davanti alla TV
Ancora ottimi gli ascolti della MotoGP. In occasione del Gran Premio di Istanbul, Turchia, trasmesso da Italia 1, ben 7 milioni e 368 mila italiani sono rimasti incollati davanti alla tv a gustarsi la straordinaria vittoria di Casey Stoner e del team Ducati. Tra l’altro utte le immagini più belle del weekend turco le trovate nella galleria dedicata.
Se si vanno a raffrontare i risultati di domenica con quelli delle altre gare della classe regina, ci si rende conto che si tratta della decima gara più vista di tutti i tempi. Il record assoluto, appartiene alla gara conclusiva della stagione 2006, il GP di Valencia che incoronò Nicky Hayden Campione del Mondo e sancì la prima vera defiance di Valentino Rossi della sua incredibile carriera.
Più che buoni anche gli ascolti della 250 (vicina ai 3 milioni di telespettatori) e della 125. La vittoria degli italiani Corsi e Dovizioso, hanno sicuramente fatto aumentare l’interesse del pubblico nei confronti delle due classi “minori”. Attendiamo i risultati della Superbike, anch’essa in costante crescita!
via | GPone.com