Ducati assume 200 persone e prevede un'ulteriore crescita
Ducati va a gonfie vele e per far fronte alla produzione ad inizio 2016 assumerà 200 persone tra chi ha perso il lavoro in questo periodo.
Lavorare in Ducati, è un sogno per ogni appassionato delle due ruote e di questi tempi potrebbe essere anche un ottimo modo per sbarcare il lunario. La notizia di questi giorni è che questo sogno può diventare realtà per 200 persone. L’azienda di Borgo Panigale va a gonfie vele e l’anno prossimo avrà bisogno di 200 lavoratori a tempo determinato in più. I lavoratori temporanei (contratti al massimo di quattro mesi) non sono una novità in questo periodo dell’anno in cui le aziende di motociclette si trovano a far fronte ad un aumento della domanda. Quello che è cambiato è il numero dei nuovi lavoratori molto più alto rispetto al passato: 200 in totale. Per Ducati il 2015 fa segnare una crescita record con 50mila moto vendute, le previsioni per il futuro danno in forte ascesa anche il 2016 e per il 2017.
[img src=”https://media.motoblog.it/b/bb0/ducati-sede.jpg” alt=”ducati-sede.jpg” size=”large” id=”743006″]
Una vera e propria novità anche il tipo di trattamento riservato a questi lavoratori che non sono più convocati tramite agenzie interinali, ma provenienti invece dalle aziende in crisi e dalle liste di chi ha perso il lavoro. Ducati ha infatti siglato di recente un accordo con i sindacati Fiom-Cgil, Fim-Cisl e Uilm-Uil e si è impegnata a selezionare i duecento dipendenti temporanei tra quei lavoratori che da poco hanno perso il lavoro. “In un’ottica di responsabilità sociale nei confronti del territorio in cui l’azienda opera, il verbale sottoscritto prevede un’attenzione particolare, nel percorso di selezione, nei confronti dei lavoratori che sono coinvolti in una crisi aziendale o che sono iscritti al Centro per l’impiego di Bologna“, spiega una nota delle tre sigle sindacali.
Fonte: Il Resto del Carlino