Metzeler Roadtec 01: aderenza su ogni asfalto

Il nuovo pneumatico sport touring apre una nuova strada a Metzeler e offre aderenza su ogni tipo di terreno e situazione climatica.

Di Lino Garbellini
Pubblicato il 6 nov 2015
Metzeler Roadtec 01: aderenza su ogni asfalto

Metzeler ha presentato Roadtec 01 un pneumatico radiale Sport Touring concepito per offrire ai motociclisti un buon livello d’aderenza anche in diverse condizioni climatiche, sia asciutto sia bagnato, e su diversi tipi d’asfalto. Roadtec 01 è il successore designato di Roadtec Z8 Interact, pur avendo delle caratteristiche tecniche innovative (materiali, profili, mescole e battistrada) ha una concezione che stacca nettamente rispetto al passato contrassegnata dalla sigla 01 nel nome.

[img src=”https://media.motoblog.it/5/5d5/metzeler-roadtec-01-azione.jpg” alt=”metzeler-roadtec-01-azione.jpg” size=”large” id=”743079″]

Roadtec 01 presenta un disegno del battistrada di nuova concezione, il pneumatico anteriore ha intagli più trasversali rispetto al senso di rotolamento per aumentare il grip meccanico su superfici a basso attrito. L’area di contatto con l’asfalto è ora più larga e più corta e le mescole si adattano alla necessità di differenti categorie di rider. La soluzioni posteriori bimescola, con silice al 100% sulle spalle e silice e nero di carbonio nella fascia centrale del battistrada, assicurano chilometraggio e grip nelle più svariate condizioni di utilizzo. Gli anteriori 100% silice assicurano elevata sicurezza in frenata, in particolare su superfici bagnate e su quelle a basso attrito. La cintura d’acciaio 0 gradi insieme alla tecnologia Interact migliorano la stabilità, il comfort e garantiscono un comportamento il più possibile preciso.

[img src=”https://media.motoblog.it/e/e37/metzeler-roadtec-01-ambientato.jpg” alt=”metzeler-roadtec-01-ambientato.jpg” size=”large” id=”743081″]

Nei prossimi dodici mesi, Metzeler avvierà una serie di originali iniziative legate alla campagna di promozione del nuovo pneumatico. Il primo appuntamento è con la 48 Hours on The Road, maratona non-stop dei migliori film di viaggio in moto provenienti dalle tre edizioni del Motorcycle Film Festival di New York. L’evento pubblico e gratuito, e si terrà dalle 19 del 16 novembre fino alle 19 del 18 novembre, al Deus Leica Theatre (Via Thaon Di Revel 3 a Milano). Nel corso del 2016 poi, il brand dell’elefantino seguirà con le proprie telecamere i maggiori raduni e i più importanti eventi motociclistici internazionali e, il prossimo settembre, parteciperà alla quarta edizione del Motorcycle Film Festival di New York con un proprio progetto cinematografico.

Ultime notizie