WSS 2016: Puccetti affianca Krummenacher a Sofuoglu
La squadra italiana ingaggia il 25enne pilota svizzero come nuovo compagno di colori del 4-volte iridato: primo test a Jerez a fine mese.
Il team Kawasaki Puccetti Racing, vincitore del Mondiale Supersport 2015 con Kenan Sofuoglu, ha ingaggiato il pilota svizzero Randy Krummenacher per affiancare il pluri-iridato pilota turco nel Campionato WSS 2016 (che, come anticipato da FIM e Dorna, segnerà l’arrivo di un’importante serie di cambiamenti regolamentari).
Krummenacher, 25 anni, proviene da 10 anni nel Motomondiale, di cui gli ultimi 5 trascorsi in Moto2 (quest’anno con JIR Racing Team) e al suo attivo vanta un solo podio, un terzo posto in 125 nel 2007 al GP di Catalunya. Il pilota elvetico, dopo il GP della Comunitat Valenciana di questo weekend (clicca qui per orari e copertura TV) guiderà per la prima volta la Ninja ZX-6R WSS nel test Jerez in programma alla fine di questo mese. A Jerez ci saranno anche il Kawasaki Racing Team di Sykes e Rea ed il nuovo alfiere di Puccetti per la FIM Cup Superstock 1000: il campione europeo STK600 e ‘pupillo‘ di Sofuoglu Toprak Razgatlioglu.
[img src=”https://media.motoblog.it/b/b16/randy-krummenacher-moto2-2015-1.jpg” alt=”Switzerland’s biker Randy Krummenacher rides his Kalex during the Moto 2 free practice of the Argentina Grand Prix at Termas de Rio Hondo circuit, in Santiago del Estero, Argentina on April 17, 2015. AFP PHOTO / Juan Mabromata (Photo credit should read JUAN MABROMATA/AFP/Getty Images)” size=”large” id=”743269″]
Randy Krummenacher ha così commentato l’annuncio di questa nuova ‘svolta‘ della sua carriera:
“Per me, cambiare classe per approdare in WSS è la decisione giusta, non vedo l’ora di effettuare il primo test con Kawasaki Puccetti Racing. Ho fatto molti anni nel Motomondiale e, da giovane pilota, ho avuto alcune grandi opportunità. Adesso sono più vecchio e più esperto e credo davvero pensare che andare in Supersport con una squadra come Puccetti Racing e una moto come la Kawasaki Ninja ZX-6R sia quello che devo fare in questo momento. Nel team Puccetti è tutto di alto livello, così potrò veramente mettere in mostra il mio talento. Per me e per le persone intorno a me è molto importante ottenere dei buoni risultati.”
[img src=”https://media.motoblog.it/2/2cf/randy-krummenacher-moto2-2015-2.jpg” alt=”MISANO ADRIATICO, ITALY – SEPTEMBER 12: Randy Krummenacher of Switzerland and JIR Moto2 rounds the bend during the qualifying practice during the MotoGP of San Marino – Qualifying at Misano World Circuit on September 12, 2015 in Misano Adriatico, Italy. (Photo by Mirco Lazzari gp/Getty Images)” size=”large” id=”743270″]